Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

informazione Opzioni
tamara
Inviato: Monday, August 20, 2007 9:55:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2007
Posts: 0
ho comprato un portatile con il pacchetto vista
ma non c'è il dischetto di ripristino.nel libretto distruzioni raccomanda di fare un dischetto di ripristino qualcuno mi sa dire come si fa
grazie tamara
Sponsor
Inviato: Monday, August 20, 2007 9:55:19 AM

 
monsee
Inviato: Monday, August 20, 2007 12:09:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovrebbe esser spiegato nel Manuale dell'Utente.
In genere, il DVD (perché di un DVD si tratta, quasi sempre) "di ripristino" viene creato al primo avvio del computer.
Ma immagino ci sia la possibilità di crearlo anche in un altro momento, premendo gli opportuni tasti. Quale sia, però, l'esatta combinazione, non te lo so dire: dovrebbe esser riportata, alla voce "recovery" (o "ripristino", o qualcosa del genere) nel Manuale dell'Utente.
tutor
Inviato: Monday, August 20, 2007 7:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Io l'ho fatto di recente su un PC, con VISTA, di un amico. Al primo avvio chiede di fare una copia di ripristino e di avere a disposizione due DVD o 10 CD. Cliccando su avanti chiede di inserire il primo DVD e cosi dopo un pò di inserire il 2^ DVD. Al termine di questo, dura diverso tempo, circa 3 - 4 ore, il computer riparte e funziona regolarmente con tutte le varie icone che mette sul desk, almeno per quanto riguarda la ACER. I due DVD dovrebbero servire per ripristinare il sistema o, in caso di formattazione, conservare i drive dei vari componenti. A detta di un ragazzo che lavora per un negozio di informatica, sarebbe la formattazione iniziale di un notebook, cosa che normalmente fanno loro su richiesta dell'acquirente, ovviamente prezzo a parte. Fai tu!!! La cosa l'ho fatta anche su un PC con W XP e non cambia nulla. A parte tutto segui cmq le istruzioni che dovresti trovare sul libretto a corredo del PC e sul CD della casa produttrice, che ovviamente non potrai leggere sul pc in questione se non dopo aver fatto il primo avvio con annessi e connessi, in alternativa su un altro PC. Prova...

Edited by - tutor on 08/20/2007 19:22:49
adrians
Inviato: Sunday, September 02, 2007 3:09:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
se non lo fai subito puoi farlo anche dopo ma prima che formatti, ma ricorda che puoi farlo solo una volta, crearti i dvd o cd di instalalzione, non te lo fa fare + di una volta, magari poi ci fai una copia di riserva se caso mai li perdi o si danneggiano




http://www.pcgarets.altervista.org
http://butterflyannunci.forumfree.net/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.