Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Open source Opzioni
juvecentusj
Inviato: Sunday, August 19, 2007 9:19:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Posts: 307
Quanto spazio prendono open office, e opera sull'hard disk? e possibile fare convivere i due sistemi :office di window e software opensource? prima di disistallarli vorrei provarli!
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 19, 2007 9:19:48 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 19, 2007 10:05:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Microsoft Office (in qualsivoglia versione) e OpenOffice possono coesistere benissimo -e senza alcun problema- sullo stesso computer. Non hai nessun bisogno di disinstallare l'uno per "collaudare" l'altro. In quanto alle dimensioni, il mio Microsoft Office 2003 Professiona con Businness Manager occupa più di 1,5 Gb, mentre OpenOffice occupa meno di un ottavo di tale spazio. Opera, poi, occupa pochissimo spazio (meno di 12 Mb), non entra in conflitto con niente e non dà problemi di sorta: si tratta di un ottimo browser, capace di fare anche da client email.

Edited by - monsee on 08/19/2007 22:06:31
juvecentusj
Inviato: Friday, September 21, 2007 5:18:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Posts: 307
Ho il pc in panne, in questo fine settimana formatterò il disco C e reinstallerò tutti i programmi.

Si tratta di un Pentium 3 (1100?) con mast. dvd, hd 30giga e poca ram(forse 128Mb) all'origine il s.o. era Win ME.
Con XP oltre a diventare una lumaca mi si è anche riempito di virus spyware ecc.
Avete consigli su s.o. e applicativi?
Ciao e grazie.
monsee
Inviato: Saturday, September 22, 2007 2:17:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come SO Linux ti suggerisco caldamente UBUNTU. Sta per uscire (ormai, entro pochissime settimane) la nuovissima versione (UBUNTU 7.10), che -dopo qualche giorno- sarà disponibile anche in lingua italiana. Dentro, troverai già Firefox, OpenOffice e tante altre applicazioni bell'e pronte.
Ti suggerisco d'installare questo.
granuz88
Inviato: Saturday, September 22, 2007 12:31:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si ma, penso che 128 mega di RAM siano pochini comunque...

Magari prova ad installare <b>xubuntu</b> 7.10 quando uscirà.

E' un'ubuntu con interfaccia grafica xfce, molto leggera e meno esosa di risorse rispetto a GNOME o KDE.

Comunque sia ti consiglio di aumentare la tua RAM.


By Granuz88
juvecentusj
Inviato: Sunday, September 23, 2007 10:33:58 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Posts: 307
Quello che non riesco a fare è la scelta del s.o.
Cioè lo faccio modificando la sequenza di boot, ma vorrei poterlo scegliere all'avvio senza dover modificare ogni volta la le impostazioni del bios (ero riuscito a farlo nel pc di mio fratello con XP e ME).
Qualche suggerimento?
Ciao.
bazzurlone
Inviato: Sunday, September 23, 2007 1:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Confermando quello che dice Granuzz sulla ram,io sto usando da diversi mesi Ubuntu.
Mi diverto tantissimo, anche se non è facilisimo da configurare,basta applicarsi e avrai un S.O. con i fiocchi(alla faccia di Bill Gates)
Segui le indicazioni su come installare ubuntu su uno dei tanti forum che trovi sulla rete,è semplicissimo.
Inquanto al boot,insieme al SO installerai anche Grub (il boot loader linux) che ti chiedera',all'avvio del pc,che sistema operativo vuoi usare.
Benvenuto nel mondo Linux
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.