Rank: Member
Iscritto dal : 6/22/2006 Posts: 3
|
mi potete aiuto sono senze ativirus mi consigliate qualcuno grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Da questo sito puoi scaricare <b>AVG</b> o <b>Avast!</b> entrambi gratuiti. Ci sono anche le istruzioni. http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=38&desc=01-Antivirus
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il migliore fra i gratuiti, a mio parere, è <b>AVF 7.5 free</b>. Ma è solo in lingua inglese. Se ne vuoi uno in italiano, l'unico disponibile gratuitamente è <b>Avast! free</b> (ma NON installarlo se usi come firewall Sunbelt o Tiny o anche Kerio, perché quest'antivirus ha la brutta abitudine di "litigare" con codesti -peraltro ottimi- firewalls). Un buon antivirus (in inglese) è anche <b>AntiVir 7</b>, che però -nella versione gratuita- NON protegge le email e i loro eventuali allegati (il che è un rischio, giacché da tale via giungono, tante volte, delle minacce). Anche <b>Antivir 7</b> è disponibile unicamente in lingua inglese (parlo della versione gratuita, ovviamente!). Tutti gli antivirus che ti ho citato son scaricabili anche da Aiutamici. Un altro antivirus gratuito (e in lingua italiana) è <b>PC Tools Antivirus</b> (liberamente scaricabile dal sito di PC Tools). Se opterai per <b>AntiVir 7</b> puoi rimediare alla "falla" relativa alle email installando un altro programma gratuito (scaricabile dal sito di Sourgeforge), chiamato <b>ClamMail</b>: si tratta di un mini-antivirus "autonomo", che non crea conflitti, creato apposta per collaborare con la versione gratuita di AntiVir. <b>ClamMail</b>, peraltro è disponibile anche in italiano. Spero di esser stato abbastanza esauriente. Naturalmente, aiuterebbe molto sapere che firewall usi e quali antispywares e antirootkits utilizzi...
Edited by - monsee on 08/19/2007 21:57:45
|