|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti, vi premetto che sono nuovo di questo forum ma di computer me ne intendo perciò cercherò anche di aiutare gli altri. Però ora vorrei porre un quesito a quelli più esperti di me magari, mi succede una cosa strana, da quando ho formattato oggi, ed ho installato il sp2, dopo un pò che sto su internet tutto un tratto il computer non riesce più a connettersi, anche se (uso il router) ci sono tutte le spie accese, però quando vado a disabilitare la connessione di rete e la vado a riabilitare mi dice impossibile connettersi. E se vado a spegnere o riavviare il pc windows xp rimane bloccato sulla finestra chiusura di windows in corso... Avete qualche idea? Io sono a corto. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prima di connetterti a internet hai installato e aggiornato firewall e antivirus?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2007 Posts: 0
|
Si certo, ho pc cillin 2007, aggiornato
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
E' una bella grana!Le cause possono essere molte,un'installazione di windows difettosa,qualche cluster danneggiato ecc..,comunque una scansione antivirus e malware la farei.I settaggi del router e del firewall sono corretti?Vediamo se qualcun'altro ha qualche idea.
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
"Il driver della scheda di rete potrebbe essere danneggiato.
Non esiste un metodo accurato per stabilire se il driver è danneggiato; disinstallare e installare di nuovo il driver e quindi riprovare a utilizzare la periferica."
A me una volta è capitato questo e, dalle proprietà della scheda di rete, risoluzione dei problemi, ho seguito il consiglio e risolto.
|
|
Guest |