|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
ciao a tutti. ho un grosso problema con la copia dei dvd per la ps2. ho acquistato una ps2 già modificata e non riesco a far partire nessun gioco che scarico dalla rete. a questo punto mi sono fatto prestare un gioco da un amico, ho controllato che partisse alla ps2 e l'ho duplicato. la copia del dvd gioco non è partita, quindi significa che sbaglio in qualche passaggio nel masterizzare, forse non metto qualche spunta in qualche casella..... aiuto...... normalmente io masterizzo con nero 6.6.0.16 e metto "dvd dati": c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ulteriormente? grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ipotesi (la butto lì): non è che -putacaso- il CD originale della ps2 è protetto da un dispositivo di "protezione anti-copia"?
|
|
|
allora perchè di tutti i game che ho scaricato dalla grande madre rete non me ne parte uno? se fosse così come tu l'hai buttata, quale software dovrei usare per copiarli? dvd shrink andrebbe bene? grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Andrebbe pure bene, ma solo se riesci a bypassar le "protezioni anticopia". Per questo, esiston dei programmi appositi, i quali -perlopiù- però NON funzionano (semplicemente perché le varie Case produttrici corrono ai ripari e fanno dei software "anticopia" sempre più difficili da bypassare). Non ti so dire proprio che programma usare (non è il mio campo, francamente: io mi occupo di letteratura e di poesia). Ma penso che cercando in Rete qualche suggerimento -magari pure buono [il che garantisco!]- forse lo puoi trovare. Sappi che fare copie -come mi par d'aver capito (posso anche sbagliare) vorresti fare tu- non è che sia propriamente "legale"...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
...............e ci vuole un buon masterizzatore.
|
|
|
il mio masterizzatore è un onesto dvd lg e come software, per eliminare i probolemi di cui a questo forum, è buildwrite. grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 4/10/2007 Posts: 9
|
boom 68 per copiare giochi ps2 dovresti usare alcohol 120 che possiede all'interno dei parametri specifici. Tieni però presente che su internet e sopratutto su emule girano dei fake. l'errore più grande che fai è quello di far fare il dvd dati, prova anche col nero a fare la copie da dvd a dvd a 4x
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Con il discorso dei crediti sul mulo ci sono un sacco di "bacati". Anche la finanza legge i forum, mai parlare di scaricate, (tu dovresti avere l'originale e vuoi farti una copia così se si graffia ........). Le protezioni di ps2 sono rognosissime. I ragazzotti usavano Clone DVD abbinandolo a un prog di rilevazione protezioni ,( clone detect e cloniXXL). Se devi copiare un CD con Nero, fai crea immagine e poi scrivi immagine(Nero è un commerciale, e cane non mangia cane) . Il miglior masterizzatire sulla piazza dovrebbe essere ancora il Plextor, costava una cifra ma era un fulmine(per maniaci).
|
|
|
ben detto....... io uso la clonazione dei cd poichè ho recentemente acquistato il gioco ps2 di yu-gi-oh capsule monsters e l'ho pagato ben 40€ e mi dispiacerebbe perderlo, ecco perchè ho creato anche un'immagine sul mio disco fisso. quello di cui a questo forum è la trasformazione in dvd e cioè il passaggio da immagine a dvd che, grazie alle protezioni, non riuscivo ad effettuare.
|
|
Guest |