Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Miglior sofware per masterizzare Opzioni
dynamicsr
Inviato: Tuesday, August 14, 2007 10:23:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2007
Mi sono accorto che alcuni DVD video masterizzati lo scorso anno sia di film generici che di film privati (cerimonie in famiglia, ecc.) non sono più leggibili ne dal lettore da tavolo ne dal pc. Il mio masterizzatore inserito nel pc è un Philips ed il programma che utilizzo è nero start smart. I supporti utilizzati più comunemente sono stati i dvd verbatim, philips (stessa marca del masterizzatore perchè credevo più compatibili) ma ugualmente ho avuto lo stesso risultato: non durano a lungo! Dopo un anno o più non sono più leggibili. Ciò mi preoccupa tanto perchè ho salvato su dvd molti eventi della mia famiglia ma adesso ho paura di perderli tutti a poco a poco. Ma veramente i DVD sono così poco affidabili? Oppure mi sapete suggerite qualche DVD che da più garanzie di durata nel tempo. Qualche amico mi ha suggerito di non usare nero ma utilizzare altri sofware come per esempio Record Now ( ma non sono riuscito a trovarlo). Ho bisogno di validi consigli su come assicurare una lunga durata ai miei film masterizzati su dvd. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 14, 2007 10:23:27 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 15, 2007 9:10:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io utilizzo Nero 6.3.1, ho registrato alcuni anni fa, DVD economici e a distanza di anni funzionano ancora

succede però che in alcune giornate alcuni dischi non funzionano, penso si tratti di condizioni ambientali, un disco addirittura l'ho provato su due computer e su due lettori da tavolo e non funzionava su nessuno, una settimana dopo lo stesso disco funzionava su tutti i lettori, vacci a capire qualcosa.

Comunque devi fare attenzione alla masterizzazione, non devi lasciare il disco aperto con la multisessione per scriverci sopra successivamente, se il disco rimane aperto non può essere utilizzato fino alla sua chiusura.

Quando hai masterizzato un disco, controlla sempre se il disco funziona prima di eliminare i dati dal computer, può capitare che si presenti qualche problema durante la scrittura.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

solfami
Inviato: Saturday, August 18, 2007 1:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Supplemento:usa i dischi rescrivibili così puoi riciclarli o modificarli(costano un po' di più)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme