<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
...sempre che da parte Linux non ci sia qualche rivoluzione che manderà in pensione la Microsoft.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mandare in pensione la microsoft mi pare difficile. Chi utilizza linux molto spesso se la prende con la microsoft, ma diciamo che è uno sfogo personale. Alla realtà dei fatti molti di noi che utilizzano questo sistema opensource ammettono che si arriverà, molto probabilmente, ad un 50 e 50.
Già questo sarebbe un buon risultato dato che tutte le case di software, se vogliono guadagnare devono sviluppare software per entrambi i SO.
Quello su cui si punta quindi è l'interoperabilità, in parole povere cercare di eliminare le difficoltà di utilizzo di files da un sistema all'altro (posso crearmi un documento su linux, e continuarci a lavorare a casa su windows senza manometterlo in alcun modo, ecc...)
Comunque sia linux ha già rivoluzionato molti aspetti, ma purtroppo la microsoft, grazie al suo potere commerciale e pubblicitario, ha un'enorme influenza censoria. Molta gente non sa neanche che esistono alternative a windows!
Innovazioni di linux:
- Installazione centralizzata (tutti i software sono presenti su dei server ben definiti)
- Aggiornamento del sistema operativo e di tutti i software installati sul sistema con due click (sempre grazie al punto 1)
- Desktop 3D disponibile ormai da anni ed estremamente leggero!
- Deframmentare? Cosa vuol dire?
- Sicurezza virus e quant'altro insuperabile
- Libero accesso a tutto il sistema per configurarlo come si vuole
- Ecc...
By Granuz88