|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Ciao,mi hanno regalato una stampante hp laserjet 4L (immagino un po' datata)e la stampa si presenta con delle vistose fasce grigie.Qualcuno sa di cosa si tratta,se ha bisogno di manutenzione,oppure se non vale la pena di perderci tempo? grazie per la pazienza (e magari la risposta)
|
|
|
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se ci sono fasce grigie forse il toner sta per esaurirsi, il toner e la cartuccia dell'inchiostro delle stampanti laser, l'inchiostro se cosi possiamo dire, e posizionato su un rullo che riscaldandosi imprime l'inchiostro sul foglio, se è stato fermo per parecchio tempo forse la parte del rullo che si trovava sull'apertura si è seccata Il toner per quella stampante costa circa 130 euro e permette la stampa di 3.350 pagine con copertura al 5 per cento, per intenderci in solo testo, al confronto delle stampanti a getto d'inchiostro, anche se il toner costa di più sono molto più economiche per la quantità di pagine che riesce a stampare, poi sono più veloci e con un ottima qualità di stampa qui c'è la pagina del produttore per la cartuccia http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06c/A1-18163-18165-18165-18167-512813-69113.htmlper l'acquisto chiedi al tuo rivenditore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti ringrazio moltissimo, ma il rullo che tu dici fa parte della cartuccia? ad occhio direi di si.Comunque ho il sospetto che sia rimasta ferma per parecchio tempo,ma se pensi che sostituendo il toner torna utilizzabile mi andrebbe benissimo per il testo, appunto. Grazie nuovamente
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non posso assicurarti che sostituendo la cartuccia torni a funzionare, dovresti chiedere a un tecnico, ho avuto anche io una laser HP, il toner e contenuto in una scatola nera che occupava quasi l'intera stampante, apri lo sportello, tira giu la leva e viene fuori facilmente, il problema dovrebbe essere quello, comunque ti conviene contattare l'assistenza HP a questo numero 02 38591212 (costo telefonico standard) Lunedì-Venerdì ore 8:00 - 17:00 esclusi giorni festivi Fornire modello e numero di serie del prodotto alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti ringrazio molto,sei stato molto esaustivo. Proverò dopo agosto a contattare l'assistenza. Nuovamente grazie e buone vacanze se non te le sei già bruciate
|
|
Guest |