Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve a tutti, ho appena formattato il sistema operativo, per una pulizia generale (Pc Olidata del 2006, Xp service pack2), usando il recovery cd della casa; ho notato che il sistema in generale non è più tornato come all'inizio (è la prima formattazione che questo pc subisce), mancando ovviamente tutti i drivers; il problema, però, è che a re-installazione ultimata (quando dice che la configurazione richiederà pochi minuti), non mi ha dato la possibilità di scegliere tra le opzioni usuali della modalità di connessione, come fa alla prima attivazione, dopo l'acquisto, cioè per intendersi, di scegliere fra il tipo di connessione che si ha, quindi fra modem 56k, linea isdn, adsl, una rete Lan, etc., ma mi ha fatto notare che non esiste alcuna connessione internet, come se dovessi crearla per la prima volta in assoluto, quindi selezionando l'isp, attivando l'account, etc. Ora, il pc è all'interno di una Lan (di 2 pc), e quindi faccio uso di un router (Netgear dg834g), ma il router non ha mai avuto un cd d'installazione, se non per la configurazione della rete senza fili (di cui non ho bisogno, avendocelo collegato fisicamente, con cavo ethernet ad entrambi i pc); quindi, una volta inserito il cavo ethernet, viene rilevato dal computer, e dopo procedo configurando i vari indirizzi ip, subnet mask, etc., ma questa volta non rileva niente, o meglio, non lo vede proprio. Perché non mi da' la possibilità di scegliere il tipo di connessione, forse perché la formattazione l'ho fatta col recovery cd? Come potrei fare per risolvere sta storia, mi devo rassegnare a chiamare il centro d'assistenza...peraltro chiuso tutto agosto... Grazie per eventuali chiarimenti.
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
se hai adsl prova andare nel pannello di controllo e poi opzioni internet e da li clicca su connessioni e spunta non utilazzare connessioni remote butterfly ha organizzato una lega di 16 squadre per un fantacalcio fenomenale http://butterflyannunci.forumfree.net/?t=19648960&st=0#entry172997545 Edited by - adrians on 08/23/2007 22:15:00
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Il fatto che il router non funzioni non dippende dalla formattazione. Di solito per configurare il router si và sullo stato apparato del router digitando il numero 192.168. ecc (dipende dal router l'ultimo numero); su connessioni di rete non ti risulterà nessuna connessione tranne quella locale lan che è quella che il router sfrutta. Per finire ti dico che con il router il pc è sempre connesso, basta aprire internet explorer.
|
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Grazie, ho già risolto; semplicemente, mi mancava fisicamente il driver relativo alla scheda di rete, e con un altro computer, mi sono collegato al sito dell'Olidata, e, dopo aver fornito il seriale della macchina, ho scaricato il relativo driver su una pen-drive, ed installato sul pc. Grazie.
|