Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi Ram... Opzioni
lestoriediieri
Inviato: Saturday, January 11, 2003 2:20:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2003
Posts: 0
Ciao a tutti! Ho provato ad aggiungere un modulo da 256mb al mio modulo da 128 però se li inserisco insieme all' accensione del pc compare:"DURANTE L'INSTALLAZIONE DELLA PERIFERICA CONFIGMG-ERRORE DI PROTEZIONE DI WINDOWS-RIAVVIARE IL COMPUTER". Se invece inserisco solo il modulo da 256 il pc si accende ma compare sul monitor"NESSUN SEGNALE INGRESSO" e non è utilizzabile, con la sola ram da 128 originale tutto funziona bene. Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema di ram?? Grazie mille, ciao.
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font face='Courier New'></font id='Courier New'><font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'><font face='Courier New'></font id='Courier New'><font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'>
Sponsor
Inviato: Saturday, January 11, 2003 2:20:18 PM

 
mirpran64
Inviato: Saturday, January 11, 2003 3:25:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Le possibilità sono due:
O la ram da 256 MB è difettosa oppure non è il tipo di ram che va bene nel tuo computer.
ciao
lestoriediieri
Inviato: Saturday, January 11, 2003 5:47:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2003
Posts: 0
Io credevo che le ram fossero tutte uguali, una volta accertato fosse una sdram pc133 come l'originale ero convinto andasse bene...ma ci sono altre cose di cui tenere presente? Grazie ancora.
mirpran64
Inviato: Sunday, January 12, 2003 1:45:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Per ram diversa intendevo proprio il tipo che monta la scheda madre che hai fra sdram ddr rim 100mhz 133, 266, 333 ecc ecc.
Constatato che i due moduli sono uguali in quel senso, rimane solo l'altra possibilità e cioè che la ram sia difettosa o bruciata.
Ricordati di inserirla nella prima solt che hai sulla scheda madre. Dovrebbe esserci scritto DIMM1 (oppure DIMM0). Se non trovi la scritta sulla scheda madre guarda sul libretto della scheda ma assicurati di inserirla nella slot giusta.
ciao.
lestoriediieri
Inviato: Sunday, January 12, 2003 2:35:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2003
Posts: 0
Ho fatto proprio quello che tu mi dici perciò posso pensare che la ram sia difettosa, andrò nel magazzino dove l'ho comprata sperando che la sostituiscano...grazie,ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.