Penso che il blog sia un'ottima soluzione per le tue esigenze. Il blog non è altro che uno spazio virtuale per pubblicare quello che desideri. Lo spazio diventerà tuo, e quello che pubblichi può essere commentato. Nelle nuove forme di socialità in rete, il blog diventa come una tua casa, è una parte della tua identità sociale: puoi creare delle regole per stabilire cosa possono fare gli ospiti in casa tua. Magari le scrivi nella colonna laterale.
Per creare un blog, devi solo scegliere un forntore di servizi. Ovviamente è tutto gratuito. Anch'io ho un blog, l'ho creato con Google quindi posso dirti in due parole come fare per creare un blog con Google. Ci sono molti altri provider che ti offrono spazio, tanto per citarne qualcuno <b>Splinder</b>, <b>blogitalia</b>. <b>Wordpress</b>...
Se vuoi crearti un blog con Google devi andare sulla pagina principale:
www.google.it e cliccare in alto a destra su <b>accesso</b>. All'interno della pagina ti chiederanno di iscriverti, di dare un nome al blog. Oltre al blog avrai a disposizione un account di posta, un editor di testo, un foglio elettronico, un aggregatore, insomma tantissimi strumenti che adesso non ricordo. Per il blog avrai a disposizione dei <i>template</i>, ossia una varietà di aspetti grafici del tuo blog. La gestione è molto facile e intuitiva.
Io ti dico: iscriviti, prova, e comincia la tua attività di <i>blogger</i>.
Edited by - pidue on 08/06/2007 21:03:10