Rank: Member
Iscritto dal : 3/24/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti, Mi occupo di una piccola bocciofila e con un PC un po' obsoleto gestisco la contabilità ed i rapporti con la Federazione Italiana.
In breve gli avvenimenti:
- Pc da 14 GB windows 2000 SE - installato nel 2005 Alice Biz a consumo tutto funzionante . - ora il PC si è bloccato un amico comune non potendo fare altrimenti ha formattato l'HD ed ha reinstallato i programmi base del produttore - scaricato da internet a casa mia i programmi di scrittura e calcolo Open Office gratuiti tutto ok - Reinstallato svariate volte il CD di Alice ma purtroppo non si riesce + a collegarsi il msg è sempre lo stesso ... IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER ........eppure tutte le istruzioni sono state seguite scrupolosamente. La telecom contattata al 191 dice di dalla centrale tutto è connesso e vedono il PC collegato e non possono fare niente ... hanno suggerito di installare un'antivirus ...operazione fatta con Avast ...hanno anche detto di attivare i POP UP ma nella barra degli strumenti non mi appare
COSA SI PUO' FARE ??
Grazie per l'aiuto
Giancarlo
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ma utilizzi una connessione ADSL a tempo? Se hai installato un programma FIREWALL controlla se non hai bloccato l'accesso a internet su quel programma controlla se il cavo ADSL è collegato al filtro ADSL prima della linea telefonica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|