Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

condivisione stampanti e cartelle con router Opzioni
asdrubale87
Inviato: Friday, August 03, 2007 3:43:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
ciao, io volevo condividere la stampante e le cartelle tra un portatile e il fisso usando un router wireless
come posso fare???
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 03, 2007 3:43:51 PM

Rudewolf
Inviato: Friday, August 03, 2007 5:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Start\Stampanti e fax\Clicca con il tasto dx l'icona della della stampante,clicca su Condivisione,metti la spunta su Condividi stampante.Per le cartelle stessa procedura.
asdrubale87
Inviato: Friday, August 03, 2007 9:05:25 PM

Iscritto dal : 4/18/2007
grazie ma questo lo sapevo, il mio problema è far capire ai computer che fanno parte della stessa rete, si connettono entrambi ad internet usando lo stesso router, ma se provo a pingare tutti e 4 i pacchetti inviati vengono persi
ho gia controllato il gruppo di lavoro e gli indirizzi ip, ma c'è qualcosa che non funziona
forse prima mi ero spiegato male, spero che ora riusciate a darmi dei consigli più utile
romatti
Inviato: Tuesday, August 14, 2007 12:27:01 AM

Iscritto dal : 10/4/2003
Sul fisso fai start/impostazioni/connesioni di rete e sulla sinistra clicca su "installa una piccola rete domestica". il pc esegue delle operazioni (da solo) che lo predispongono alla rete. Poi ti chiederà se creare un disco da far girare su tutti i pc della rete oppure se fermarsi qui. Tu fermati pure.
Adesso sul portatile, sempre che abbia XP, fai la stessa cosa.
Adesso entra dal pc fisso, meglio se collegato con cavo di rete, nel router. Controlla gli accessi alla rete wifi e verifica se il portatile (o meglio il suo MAC) è autorizzato. Se si connette ad internet dovrebbe già esserlo, ma verifica.
Durante la procedura decritta prima potrebbe chiederti il nome del gruppo di lavoro, puoi anche lasciare "workgroup".
Adesso nella cartella connessioni di rete del fisso clicca a sinistra su "visualizza tutta larete o visualizza tutti i dispositivi del gruppo di lavoro". All'interno di "reti microsoft" c'è "workgroup" e al suo interno dovresti vedere il portatile, o meglio ciò che hai messo in condivisione nel portatile. Di solito windows mette già standard "cartella condivisa". Se fai la stessa procedura sul portatile dovresti vedere le cartelle condivise sul fisso.

se ancora non ti va non saprei che dirti, forse occorrono altri particolari. Ma se riesci a collegarti ad internet non è un problema di indirizzi. il router, di default, distribuisce indirizzi a suo piacimento e tutte le schede di rete, di default, hanno l'impostazione "ottieni automaticamente indirizzo"... quindi fanno tutto da soli.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme