|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2005 Posts: 0
|
Ciao. I filmati girati col mio Nokia N70 sono in ".mp4" e non riesco a convertirli correttamente. Ho provato con WinAvi Video Converter a trasformarli in ".AVI" e ".VOB" e anche con DivxToDVD, ma il risultato è simile: il video viene perfetto mentre l'audio è indecifrabile. Esiste un programma gratuito che renda possibile anche la corretta conversione audio, oltre che video, in .AVI, .DVD, ecc. allo scopo di renderli utilizzabili su lettori da tavolo comuni o devo rinunciare? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Prova a guardare qui: http://media-convert.com/conversione/</font id=red>
|
|
|
Grazie christyn, ho provato a richiedere la conversione in ".wmv" ma mi è stato riconsegnato un file solo audio, per di più di pessima qualità. Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Effettuato un esperimento pratico (ho terminato qualche minuto fa). Il risultato è stato che l'MP4 è ora un AVI (codec XviD) che si vede e sente perfettamente. Ma l'operazione non è esattamente brevissima (anche se è gratuita). 1) si trasforma l'MP4 in DVD usando <b>DivxToDVD</b> (scaricabile da Aiutamici); 2) si trasforma il DVD così ottenuto in AVI utilizzando <b>Auto-GordianKnot</b> (scaricabile da Aiutamici). Naturalmente, è necessario avere sul computer tutto quel che è necessario (inclusi i codec, sia audio che video).
|
|
|
Grazie monsee, con la tua dritta sono riuscito nell'intento. Ciao a tutti.
|
|
Guest |