|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2003 Posts: 4
|
Ciao, vorrei sapere se è possibile convertire un file "Presentazione di Microsoft PowerPoint" in un file video (mpeg, avi, asr ecc.) grazie paolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Non so se c'è qualcosa piu' diretto, comunque c'è software che ti permette di registrare qualsiasi cosa avviene sullo schermo, tipo videolezioni. Non ne ho mai usati, facendo una ricerca ho trovato questi due nomi "Video Conference Recorder" e "SnagIt" che non sono free. Se puo' andare bene come soluzione magari puoi fare una ricerca piu' accurata della mia o aspettare qualcuno che ne abbia usato qualcuno. Hai visto nella lista programmi di aiutamici se c'è qualcosa?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Quello a cui si riferisce Ded-efre si chiama <b>Sreen Cast</b>. Si realizza tramite software che catturano tutto ciò che fai sullo schermo. Puoi scaricare liberamente <b>CamStudio</b>, o <b>BB Flash Back recorder</b>. Entrambi creano file flash o avi. Un prodotto professionale, ma costa una cifra, si chiama CamTasia. Nel link sotto ho pubblicato un video facendo uno screen cast di una presentazione in PPt. Se vuoi vederlo, accendi le casse, c'è anche l'audio. http://www.youtube.com/watch?v=s4cOxRCLoEUEdited by - pidue on 08/02/2007 17:49:00
|
|
Iscritto dal : 9/11/2003 Posts: 4
|
Grazie delle informazioni Mi metto subito all'opera! ciao paolo
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Però se non hai Office originale, non te lo fa scaricare.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
pidue adesso devi spiegare come si fa a far comparire le scritte mentre si scrive.
|
|
Guest |