Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware Terminator: 2 domande per Alfonso Opzioni
dario-vr
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 10:27:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Ciao Alfonso ho visto che hai inserito nell'elenco nuovi programmi la nuova versione di Spyway Terminator (ottimo programma per quel che mi riguarda) ma non si tratta ancora la versione beta?
E poi, perchè nella descrizione installazione e configurazione del programma non consigli di mettere la spunta con la protezione integrata antivirus?
Io la sto usando e va molto bene e non entra in conflitto con il mio antivirus residente in memoria (Avast home)

Ti ringrazio ancora per questo favoloso sito. Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 10:27:17 AM

peppe82
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 11:22:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2007
é uscita una nuova versione?
Io ho la 2.0.
Non ho però selezionato la protezione in tempo reale di Clam antivirus.
Uso Avira ed offre pure la suddetta protezione.
Differisce di molto la nuova versione?

Peppe
dario-vr
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 11:35:11 AM

infatti è la domanda che ponevo ad Alfonso, perchè quando faccio l'aggiornamento del data base il programma mi informa della nuova versione, ma fino a ieri almeno, sul sito del programma era indicata come versione beta.
Per quanto riguarda la protezione integrata con Clam antivirus ti confermo che funziona benissimo e senza interferenze con il mio antivirus residente in memoria: io uso Avast 4.7

Avira non l'ho mai usato, mi spiace.
ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 6:17:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Perchè la protezione attivabile all'interno di spyware terminator controlla la presenza di virusa solo negli spyware, se hai già un antivirus installato è inutile

se non hai un antivirus installato e residente, quello di spyware terminator resta comunque inutile in quanto non ha il controllo antivirus in tempo reale

insomma si tratta di una funzione inutile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 6:34:28 PM

Grazie per la come sempre esaudiente risposta.
Credo che installerò la nuova versione in quanto quello che ho io non si aggiorna più il data base.
monsee
Inviato: Wednesday, August 01, 2007 9:06:41 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il controllo antivirus offerto da <b>Spyware Terminator</b> (per quel che mi consta) è "in tempo reale", ma afferisce ai soli spywares (categoria assai vasta che include anche trojans e worms) e NON ai virus veri e propri. Insomma, vengono sorvegliate (e bloccate, se del caso) eventuali "tracce virali" presenti <i>all'interno</i> degli eventuali spywares rilevati (tutto ciò, "in tempo reale"), ma nessun vero controllo viene attuato contro i veri e propri VIRUS (per quelli, ci vuole NECESSARIAMENTE l'antivirus).
Personalmente NON ritengo affatto che il controllo antivirus di Spyware Terminator sia "inutile" (è utile per combattere alcune caratteristiche "pseudo-virali" insite in molti spywares), ma penso che non tutti gli antivirus esistenti tollerino questa particolate funzione. Non la tollera, ad esempio, <b>G-Data</b>, né <b>Active Virus Shield</b> (che sconsiglio a tutti in ogni caso, ma per altre ragioni) e -immagino- altri. Sicché consiglierei d'utilizzare le "funzioni aggiuntive" di Spyware Terminator (ripeto: <i>utili</i>, a parer mio, ma che potrebbero indurre il vostro antivirus "residente" a generar conflitti magari anche gravi, benché immotivati) usando un preciso criterio: <i>sperimentate</i> ciascuna funzione SEPARATAMENTE; se tutto funziona a dovere, provate a utilizzarle tutte; se tutto va bene, significa che il vostro antivirus "residente" non è troppo invasivo (insomma, è un "bravo ragazzo" che sa farsi i fatti propri). In questo caso, potete utilizzare tutte le funzioni di Spyware Terminator senza alcun problema e avendone vantaggi.
Se incontrate problemi, invece, disattivate la specifica funzione che vi crea i problemi.

Edited by - monsee on 08/01/2007 21:08:26
dario-vr
Inviato: Thursday, August 02, 2007 7:57:02 AM

Ciao Monsee, in effetti avevo letto anche io questa cosa e la sto usando senza problemi con il mio antivirus che è: Avast 4.7
LA nuova versione di Spyware Terminator 2.0 è ora anche più completa offrendo anche la scansione dei cookies e dei preferiti, fra le altre cose.
monsee
Inviato: Thursday, August 02, 2007 8:40:13 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, è vero: Spyware Terminator sta migliorando -o, almeno, così mi pare- sensibilmente ad ogni nuova versione. Per questo NON sconsiglio a nessuno di utilizzarlo (tutt'altro!), ma suggerisco di essere comunque prudenti nel monitorare eventuali (sperando non ne avvengano!) "conflitti" con l'antivirus o il firewall "residenti" (cito il firewall perché anche l'ultima versione di Zone Alarm dispone di un proprio antivirus, per cui è bene starci -ragionevolmente- attenti...)
Ben vengano, insomma, questi programmi. Ma -finché il tempo e l'uso non ci avranno rassicurati tutti a sufficienza- è bene, a mio parere, utilizzarli sempre con la giusta attenzione con un minimo di prudenza.

Edited by - monsee on 08/02/2007 20:42:01
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme