Rank: Member
Iscritto dal : 7/25/2007 Posts: 0
|
un saluto a tutti è doveroso per chi come me entra per la prima volta nel forum.il mio probblema è nel lettore dvd del notebook asus.matshita uj-840d il lettore andava molto bene fino a quando mia nipote mi ha dato dei dvix da vedere.ho provato a inserire il dvix ma il lettore dopo alcuni giri si fermava e andando sulle proprieta mi diceva che il disco inserito era vuoto.ho chiesto in giro perchè il mio lettore non leggeva questo formato e mi e stato risposto che non avevo i codec per leggerli e quindi ho scaricato i codec dal sito divx e li ho istallati ma reinserendo i dvix di mia nipote il lettore faceva la medesima cosa di prima dopo alcuni giri e rumoretti vari si spengeva e non leggeva niente.nel frattempo ho scaricato vlc ma non ho risolto niente.ho scaricato windows media plaier 11 ma idem come sopra.deluso ho disistallato tutto ed ho lasciato perdere.ma il probblema è che adesso il lettore fa le bizze perche se inserisco un dvd originale me lo legge ma se inserisco dei dvd masterizzati non li vede nemmeno anche se masterizzati in precedenza con lo stesso masterizzatore che ho sul notebook.un esempio sono dei dvd che mio figlio aveva fatto con nero prima si vedevano ed adesso non piu.che è successo cosa ho combinato?
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Probabilmente si è sporcato la lente del laser, per nessun motivo un disco, anche se danneggiato, può modificare o danneggiare il funzionalmento di un lettore masterizzatore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|