Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
ciao ragazzi sapete dirmi come mai sul sito di aitamici(cioe qst mitico sito) mi si aprono nuove finestre con fastidiose pubblicita che prima non mi comparivano. e' una nuova politica del sito o e' un problema mio grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Il sito avrà qualche problema, penso che presto si risolverà, Se non vuoi vedere le finestre alza il blocco pop up ad alto. Ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
ok grazie aspettero' che si risolvano i problemi
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non credo si risolvano. Quei popup permettono a questo forum di esistere. Attiva il blocco popup e sei a posto.
|
|
Sinceramente fino a qualche giorno fa non c'erano; forse qlc volta ma non così fastidiosi.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
È che li "migliorano" costantemente per far sì che possan superare tutti i nostri rimedi anti-popups... Tutto qui. Personalmente, nutro l'idea che Internet Explorer 7 (rispetto alle ultime versioni di Opera e di Firefox, ad esempio) sia molto più "friabile". Su Aiutamici, in genere, io vengo utilizzando Firefox (opportunanente attrezzato con add-ons quali <b>NoScript</b>, <b>AdBlock Plus</b> e <b>AdBlock Filterset Updater</b>) e devo dire che pop-ups non me ne appare manco uno. La stessa cosa vale -se opportunamente configurato- anche per Opera (che è il mio browser "predefinito" e che uso su Aiutamici essenzialmente quando devo scaricare qualche file [con Firefox, se si ha <b>NoScript</b> attivo, si bloccan tutte le finestre indesiderate, ma anche quelle che servono a scaricare i files]): accade assai di rado -non più di 5 volte nel corso di quest'anno- che un pop-up riesca a superare il blocco anti-popup di Opera.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non per difendere IE7 monsee,ma io con IE con blocco pop-up tarato su medio di pop-up non se ne apre nemmeno mezzo.
|
|
Che devo dirti, Rudewolf... Io, Internet Explorer 7 lo tengo ben rinchiuso "nella stalla" e non lo faccio uscir praticamente MAI (per fare Windows Update uso Firefox, grazie a IE Tab), per cui non lo uso neanche su Aiutamici. Ritengo, infatti, sia stata una grave sciocchezza mettere il browser (che è quello strumento che "pesca" continuamente in Rete e, dunque, fra tutti è quello più esposto ad ogni genere di rischio [assieme a OutlookExpress e a MSN Messenger]) nel cuore stesso del Sistema Operativo: così accadeva, infatti, con Internet Explorer 6. Cosa pericolosissima, perché -se mai qualcosa fosse riuscito a filtrare- te lo saresti ritrovato non già "alla periferia", ma -per così dire- "nel centro nevralgico" stesso del Sistema Operativo. Così non è mai stato (e ancora, per fortuna, NON è) con Firefox o con Opera (e neanche con Netscape [che è appena "rinato" con la nuova versione <b>9</b>!], a dire il vero!). Ma se Internet Explorer 6 era pericoloso, sospetto che Internet Explorer 7 sia <i>mille volte</i> <b>più pericoloso</b>, perché <i>è stato incassato ancor più profondamente nel cuore "segreto" del Sistema Operativo</i>. Questo, perché ci han messo dentro sia il WGA che tutta una sofisticata tecnologia che consente Microsoft di sapere ogni volta, in tempo reale, tutto quel che facciamo con Internet Explorer 7 (che pagine Web visitiamo man mano, per quanto tempo restiamo su ognuna di esse, che parte della pagina esattamente guardiamo, quali links clicchiamo, quali argomenti ci soffermiamo a vedere, cosa decidiam di visionare [PDF, filmati in flash, immagini, gif, video, etc...], e via "spioneggiando"...) In pratica, con IE6, il "cuore" del browser stava in parte nella cartella Windows e in parte anche maggiore fra i Programmi (gli altri browsers stanno solo fra i Programmi!). Ma <b>Windows Internet Explorer 7</b> sta tutto e interamente nella cartella <b>Windows</b>, cuore vitale del Sistema Operativo e... contemporaneamente... si va ad interfacciare <i>direttamente</i> con la Rete (cosa che, inevitabilmente, è sempre un po' rischiosa). Insomma, Rudewolf: a parer mio, Windows Internet Explorer 7 è francamente <i>indifendibile</i>, proprio perché "per sua stessa collocazione e struttura" mette in pericolo -più d'ogni altro browser [incluso Microsoft Internet Explorer 6, il quale è un colabrodo, ma perlomeno non "gravita" <b>per intero</b> nella <i>vitale</i> cartella di "Windows"!...]- l'intero Sistema Operativo. Per questa ragione (ovvero, che l'han collocato nel punto PEGGIORE possibile del Sistema Operativo) io l'ho emarginato interamente. Non lo apro mai e non lo uso mai: lo tengo chiuso e buonanotte (così come faccio, ovviamente, anche con OutlookExpress). Non usandolo, manco di riscontri "diretti" quando qui se ne parla. Se leggo nei posts di due "aiutamici" che IE7 crea loro certi problemi coi pop-ups, prendo la notizia per buona (sarebbero di certo poco seri ad inventarselo!... ma, qui, su Aiutamici -e lo sappiamo bene,- c'è essenzialmente gente seria)... Tutto qui.
Edited by - monsee on 07/31/2007 02:31:18
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
quoto Rudewolf in toto
|
|
navigo con internet explorer 6, neanche un pop up!
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Che IE7 sia uno strumunto al servizio di Microsoft sono perfettamente daccordo con te monsee e che sia più vulnerabile di altri browser,ma sui pop-up funziona,era solo questo che volevo dire.Penso anch'io di passare a Firefox anche se ho letto che hanno scoperto una vulnerabilità nell'ultima versione uscita. http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/07/25/vulnerabilit-firefox-2-0-0-5
|
|
PER <b>Rudewolf</b>: Sì, la versione 2.0.0.5 di Firefox aveva la vulnerabilità che hai segnalato. Per questo è stata rilasciata subito la versione 2.0.0.6 (quella attuale), che corregge quel difetto. Firefox (come, del resto, pure Opera) è un browser davvero ben curato: non appena vien rilevato un difetto, si passa dubito a rilasciare una nuova versione che ne sia priva. Pensa che, per Opera, si sta puntando dritti alla versione 9.5, ma... dato che s'è improvvisamente scoperto un difetto relativo al flashplayer nella versione 9.2.1, è stata rilasciata immediatamente la versione 9.2.2 (quella attuale), che corregge -appunto- quel difetto, anche se è noto che pure la versione 9.5 oramai è alle porte... Trattandosi di softwares gratuiti, si tratta di un impegno (da parte di quelli che li realizzano), a parer mio, proprio encomiabile.
|