|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/23/2007 Posts: 0
|
ciao a tutti, dopo aver formattato(credevo di averlo fatto) ho istallato p, ma al riavvio ho notato che i vecchi programmi erano ancora lì e la memoria in c quasi a zero.ho riprovato a fare la formattazione ripartendo da cd ma non me lo permette perchè lo spazio nella partizione è insufficiente. La domanda è: come devo fare per formattare tutta l'unità per poi istallare il SO?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi inserire il CD d'installazione e avviar da CD il computer. Dopo di che, quando compaion le prime schermate, devi sceglier di ELIMINARE la Partizione esistente, poi RICREARLA e, infine, FORMATTARLA. Dopo di che, potrai procedere a reinstallare XP.
|
|
|
quando vado sulla partizione non mi permette di eliminarla
|
|
|
quando vado sulla partizione non mi permette di eliminarla
|
|
|
Come sarebbe a dire? Scusa, ma in quale modo ci vai, "sulla Partizione"? Insomma, com'è che cerchi d'agire esattamente? Da quello che mi scrivi, deduco che tu NON avvii il tuo computer "da CD", cosa che è invece assolutamente indispensabile.
Edited by - monsee on 07/29/2007 02:31:11
|
|
|
riavvio il computer da cd, inserisco il prog di xp e mi inizia la procedura di istallazione. fino a quado verifica se ci sono altri sistemi operativi sul computer, quindi, ad un certo punto mi dice che non è possibile isallare il so perche non c'è spazio sufficiente nella partizione. Provo a qel punto a cancellarla ma non la cancella.
|
|
|
Qualcosa non quadra, nella tua descrizione: 1) riavvii il computer da CD (bene, è giusto: e il CD in questione dev'essere quello d'installazione di XO "originale" Microsoft, ovviamente); 2) inserisci il programma di XP (come sarebbe a dire? Non avevi già inserito il CD d'installazione di XP <i>prima</i> di riavviare da CD il computer?... Guarda che questa frase tua non l'ho capita affatto: se avvii il computer e solo DOPO inserisci il CD di XP, non ti verrà installato mai un bel niente. Devi inserire il CD d'installazione di XP, chiudere il cassettino del lettore e immediatamente dopo RIAVVIARE il computer. All'accensione, ti apparirà un messaggio che ti richiede di premere un tasto qualunque per "avviare da CD": premilo e il gioco è fatto).
|
|
Guest |