|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2003 Posts: 28
|
Salve,
Come ho due pc ho comprato un cavo incrociato e l'ho collegato ai due pc alle schede di rete, per condividere i file e la connessione internet. Fatto tutto fino qui ok.Pero non riesco a condividere la connessione internet adsl, nonostante nella proprietà internet del modem del primo pc ho condiviso la connessione. Ho configurato con diversi indirizzi Ip , pero niente. E possibile condividere una connessione internet su due pc , avendo un solo modem Trust adsl 235 link,usb? Se, si come devo fare? Grazie e aspetto le vostre risposte.Utilizzo Windows xp pro per entrambi pc. Grazie, Camy
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
Grazie, pero non sono riuscita comunque a usare la connessione internet su entrambi pc.Come mai? Dove sbaglio? Potresti essere più specifico nei dettagli e dirmi come posso condividere e navigare in internet su due pc , avendo solo un modem sul primo pc configurato. Uso Tiscali come connessione internet, e il modem e Trust usb adsl. La connessione me la vede collegando il cavo incrociato alle due schede di rete.Il led e acceso , mi dice che la connessione rete e avvenuta. grazie E ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE, cAMY
|
|
|
Se hai impostato correttamente gli indirizzi Ip,il gruppo di lavoro che deve avere lo stesso nome nei due pc prova tramite il prompt dei comandi a vedere se le due macchine sono in rete.Aperto il prompt dal pc collegato al modem digita ping 192.168.0.x(dove x stà per il numero finale che tu hai dato al 2° pc)se positivo vedrai una scritta di questo tipo:Risposta da 192.168.0.x:byte 32 durata........... Una cosa importante metti in condivisione perlomeno una periferica(Stampante,Hd,Cd-rom)e naturalmente tutti e due i pc devono essere accesi. Io come te ho Tiscali e avevo un modem Trust e non ho avuto problemi a creare una rete tramite Ethernet.
|
|
|
Ciao ,
Grazie per la risposta. Ho risolto tutto.I due pc si vede in rete,era Zone alarm che impediva la condivisione internet tra i due pc.La condivisione cartelle era tutto ok. Grazie per le tue risposte.Ciao e grazie di nuovo, Camy
|
|
|
Felice che tu abbia risolto.
|
|
Guest |