|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
Ho tanto cercato ma non trovo più il programma che edita un testo in PDF.Ricordo che ce n'erano due.Mi date una mano? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo lo si possa fare con PDF Creator (freeware, scaricabile anche da Aiutamici) e con Cad-Kas PDF Editor 2.3 (shareware, ma fra i più economici) facilmente rintracciabile in Rete. Entrambi i programmi sono disponibili anche in lingua italiana ("Cas-Kad PDF Editor 2.3" -mi par di rammentare- è disponibile in italiano soltanto se lo si acquista... ma può esser che io ricordi male). Editare un file PDF, comunque, anche se "di pochissimo" (tipo: cancellare o aggiungere anche una sola parola) appesantisce <i>di parecchio</i> il file stesso...
|
|
|
Grazie,ho installato PDF Creator. Ma la lingua si è impostata in automatico non è stato necessario spostare il file lingua italiana. Ora ti chiedo,se produco un documento con word e lo salvo,per solo visionarlo in PDF devo salvarlo di nuovo in PDF?Se si mi sembra macchinoso. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se produci un documento con Word e lo salvi, ottieni un documento con estensione <i>.doc</i>: che NON è un PDF. Puoi aprirlo, sì (con Word, WordPad, OpenOffice, AbiWord, etc...), ma NON avrai dinnanzi un PDF. Se vuoi avere un PDF devi innanzitutto <i>crearlo</i>. Con <b>PDF Creator</b> questo si ottiene usando la "stampante virtuale" di PDF Creator. Apri il tuo documento in Word e scegli di stamparlo. Come stampante, selezioni quella di PDF Creator, imposti i parametri di stampa e poi vai a stampare. In luogo di una stampa vera e propria, alla fine, avrai un PDF. Tutto qui.
Edited by - monsee on 07/22/2007 18:50:54
|
|
|
Ero incappato in un programmino che prometteva di vincere eventuali protezioni.Non lo trovo più. Grazie
Edited by - depobsrl on 07/22/2007 21:29:04
Edited by - depobsrl on 07/23/2007 10:57:13
Edited by - depobsrl on 07/23/2007 10:59:10
|
|
|
|
|
|
Ieri ho annullato con sucesso un mio post.Possibile che oggi eseguendo la stessa procedura non ci riesca più?
|
|
Guest |