Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2002 Posts: 0
|
Ogni tanto il pc mi si blocca ,e la schermata blu mi dice:"errore irreversibile in oe 0028 ..."e segue una lista di numeri infinita. C'è il modo per "decifrare" questi messaggi,in modo da capire meglio dove mettere mano per rimediare? Non mi riferisco solo a questo caso specifico,ma in generale. Non mi sembra che la guida di win mi possa aiutare. Ho un K6-2, win 98se,64Mb. Ringrazio chi mi saprà dare una dritta,magari usando una terminologia a me comprensibile... Ciao.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2002 Posts: 0
|
Ciao,non starci a perdere tempo, sono numeri e lettere quasi indecifrabili, e comunque non puoi risolvere niente seguendoli. Il tuo, molto probabilmente è un problema hardware,e più specificatamente un problema di surriscaldamento. controlla la temperatura del processore e della scheda madre,ci sono molti programmi in rete per fare ciò, anche gratis.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2002 Posts: 0
|
In effetti lo stesso problema mi si è presentato a causa di una installazione sw malriuscita (l'antivirus provava ad accedere a delle risorse che non erano disponibili e di conseguenza...schermo blu. Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, ma se non si è smanettato sul microprocessore e le ventole funzionano...l'unica soluzione veloce ed efficace è formattare e reinstallare d'accapo tutto. Oppure se si ha tempo e pazienza controllare da pannello di controllo->sistema che tutte le periferiche funzionino correttamente e/o con delle utility freeware (spesso fornite con il PC) verificare la T° della macchina. Qualcosa c'è anche qua: http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=43&desc=Sistemaoppure http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=35&desc=Utilities 1
|