Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore... Opzioni
principiante
Inviato: Monday, January 06, 2003 6:08:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Ogni tanto il pc mi si blocca ,e la schermata blu mi dice:"errore irreversibile in oe 0028 ..."e segue una lista di numeri infinita. C'è il modo per "decifrare" questi messaggi,in modo da capire meglio dove mettere mano per rimediare? Non mi riferisco solo a questo caso specifico,ma in generale. Non mi sembra che la guida di win mi possa aiutare. Ho un K6-2, win 98se,64Mb. Ringrazio chi mi saprà dare una dritta,magari usando una terminologia a me comprensibile... Ciao.
Sponsor
Inviato: Monday, January 06, 2003 6:08:42 PM

 
schirzo
Inviato: Monday, January 06, 2003 8:08:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2002
Posts: 0
Ciao,non starci a perdere tempo, sono numeri e lettere quasi indecifrabili, e comunque non puoi risolvere niente seguendoli. Il tuo, molto probabilmente è un problema hardware,e più specificatamente un problema di surriscaldamento. controlla la temperatura del processore e della scheda madre,ci sono molti programmi in rete per fare ciò, anche gratis.
ct_pg
Inviato: Tuesday, January 07, 2003 5:09:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2002
Posts: 0
In effetti lo stesso problema mi si è presentato a causa di una installazione sw malriuscita (l'antivirus provava ad accedere a delle risorse che non erano disponibili e di conseguenza...schermo blu. Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, ma se non si è smanettato sul microprocessore e le ventole funzionano...l'unica soluzione veloce ed efficace è formattare e reinstallare d'accapo tutto. Oppure se si ha tempo e pazienza controllare da pannello di controllo->sistema che tutte le periferiche funzionino correttamente e/o con delle utility freeware (spesso fornite con il PC) verificare la T° della macchina.

Qualcosa c'è anche qua:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=43&desc=Sistema
oppure
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=35&desc=Utilities 1
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.