Rank: Member
Iscritto dal : 6/16/2001 Posts: 0
|
Ciao avrei scaricato un distillatore... di vino dal mulo.Prima volta in vita mia. Non riesco a usarlo. Bisogna fare qualche procedura prima di metterlo in moto? Grazie - ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<b>Distiller</b> è un programma (prodotto da Adobe) associato ad "Adobe Acrobat Reader". Serve a produrre file PDF di ottima qualità selezionandone i criteri con gran precisione. Basta installarlo e usarlo (può essere usato in molti modi: partendo da un file normale per trasformarlo in PDF (usandolo, cioè, come <i>stampante virtuale</i>) oppure partendo da un file <i>PostScript</i> per trasformfarlo in PDF. Comunque, è necessario che siano installati sul computer tutti i fonts necessari per la stampa, altrimenti la creazione del file PDF si interrompe (Acrobat Reader -e, dunque, anche Distiller- "incorpora" tutti i fonts nel file PDF, senza fere "sostituzione di fonts nella stampante", come fa invece, per esempio, <b>PDF995</b> [altro programma che serve a far file PDF, di "peso" generalmente un po' maggiore, ma comunque assai validi, programma in lingua inglese che si può utilizzare anche gratuitamente ed è direttamente scaricabile anche da Aiutamici]). Posso comunque ipotizzare che il tuo <b>Distiller</b> non funzioni bene perché -essenzialmente- si tratta di una versione "crackata" (insomma, non sei in regola col codice seriale!)... Il mio suggerimento è di disinstallare il programma-"fuffa" e di gettarlo via. Puoi usarne un altro, valido, gratuito e pienamente "regolare" per ottener validi PDF. Ne esistono parecchi. Non solo il succitato <b>PDF995</b>, ma anche -se lo preferisci in lingua italiana- <b>PDF Creator</b> (anch'esso scaricabile pure da Aiutamici, gratuito, disponibile in lingua italiana e che dispone di un proprio set di fonts per la creazione di files PDF). In Rete, poi, potrai trovare altri ottimi programmi gratuiti per far PDF.
|