Domanda "doppia", risposta "doppia":
I "criteri di gruppo" su Windows XP -per il caso che il computer non faccia parte di alcun gruppo- son "di default" del tutto vuoti (a quel che mi risulta). I criteri di gruppo, infatti, si applicano solo in situazioni in cui il computer faccia parte -per l'appunto- di un "gruppo di lavoro" assieme ad altri computers.
Questa specifica funzionalità di Windows XP è inserita nel Service Pack 2.
Ti suggerisco di dare un'occhiata (ma sarebbe molto meglio se le parti che ti riguardano le studiass, invece, molto attentamente) alla pagina Web di Microstof cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/smallbusiness/prodtech/windowsxp/fwgrppol.mspxPer trovare la parte che più specificamente -penso- t'interessa, dovrai scendere un pochettino, ossia sin a raggiungere un paragrafo intitolato:
"Creazione e aggiornamento dei criteri di gruppo"
Dubito t'interessi molto di crearne (dato che quelli che hai -peraltro essenzialmente inutili, dato che NON stai in alcun "gruppo"- t'han già inguaiato più che a sufficienza). Puoi forse pensare a "aggiornarli" (che poi è un altro modo per dire "cambiarli"), ma esiste anche la possibilità -che ti suggerirei di prendere in serissima considerazione- di eliminarli, invece... (ovviamente, per eliminare un "criterio di gruppo" dovrai selezionarlo e poi cliccare su Rimuovi snap-in e NON su "Aggiungi snap-in")...
Comunque, se scenderai immediatamente più sotto nella pagina, ci troverai tutte le impostazioni concernenti proprio Windows Firewall (ovvero, come gestirlo coi "criteri di gruppo"). Spero che possa aiutarti.
Edited by - monsee on 07/16/2007 02:15:17