Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/23/2005 Posts: 63
|
ciao a tutti ho un problema. ho un pc con installati 2 hard disk, uno da 40gb uno da 80gb. saltuariamente, non sempre, si verifica dopo l'avvio del pc che il secondario, quello che uso per archivio dove non vi è il sistema operativo, da risorse del computer trovo l'icona ma cliccandoci sopra mi appare la finestra "disco non formattato: vuoi formattare?". altre volte l'icona del disco non compare proprio e altre volte ancora compare e vi posso accedere regolarmente!!! che cosa devo fare? ho molti dati li e non voglio rischiare di perderli. grazie a presto.
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
I dischi fissi si possono danneggiare in qualsiasi momento, se non vuoi perdere i dati devi fare una copia di riserva dei tuoi file, su DVD o su un disco fisso esterno, quindi formatta il disco fisso e reinstalla i dati, non puoi fare altro se il disco fisso ha qualche traccia di errore nella FAT (tavola di allocazione file) l'unica soluzione e formattare per riparare il problema. Fai anche un controllo antivirus in modalità provvisoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|