|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Windows Xp Pro Sp 2. Il mio pc ha due hd interni e due esterni (più una pen drive). In Gestione disco vengono tutti visti come partizioni primarie, tranne uno degli hd esterni, che viene invece rilevato come disco logico (quindi "Integro", ma non "Attivo"). Mi chiedo il perché di questa diversità, dato che su questo volume non ho effettuato alcuna operazione, tranne l'immagazzinamento di dati. L'hd funziona peraltro normalmente. Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
"Attiva" è una denominazione che competa ad una Partizione che è stata creata per ospitare un Sistema Operativo. Quando si ha una Partizione Logica che NON è stata fatta per contenere un SO ma solo per immagazzinare dati, è normalissimo che tale Partizione non sia classificata come "Attiva".
|
|
|
Intanto grazie per la risposta ... Devo dire che qualcosa in rete ero riuscito a capire anch'io. Mi rimane però la curiosità di capire come mai l'altro hd esterno, nonché il secondo hd interno, appaiano come partizioni primarie attive. Ciao!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Saranno state formattate così... Si può impostare -infatti- com'è che si vuol formattare una qualsivoglia Partizione (solo per quella che dovrà contenere il Sistema Operativo c'è l'<i>obbligo</i> che sia "attiva"). Magari, quando son state formattate, si pensava che avrebbero dovuto ricevere un Sistema Operativo... oppure -più semplicemente- si è sbagliato e le si è fatte "Attive" quando invece questo non serviva.
Edited by - monsee on 07/14/2007 17:56:40
|
|
|
Finalmente una risposta convincente. Grazie mille!
|
|
Guest |