|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Ecco la mia situazione. Ho 1 router/modem/wifi al quale sono collegati 2 pc desktop con windows XP e 1 portatile Fujitsu con Vista. Su uno dei due pc desktop è collegata e condivisa una stampante usb HP. Sono sempre riuscito a stampare dai pc con XP tramite wifi su questa stampante condivisa. Adesso con il nuovo portatile con Vista non riesco a trovarla nella mia rete. Nè tramite il comando "trova stanpante di rete" nè inserendo direttamente l'indirizzo nella rete. Come faccio? Vista non la trova!! ... mi sembra prorpio strano. Nella finestra di Vista non è possibile modificare e attivare la condivisione della stampante. Credevo fosse bloccata da Firewall di windows o di Norton Internet Security, ma li ho sbloccati tutti! Aiuto!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Start o avvio di vista, pannello di controllo, centro connessione di rete e condivisione, da li dovresti attivare le varie opzioni, di mio ho attivato tutto fuorchè la condivisione di file multimediali e condivisione di cartelle pubbliche
|
|
|
ok ci sono. ma quando apro quella specie di menu a tendina non posso attivare la condivisione della stampante perché non risulta nessuna stampante collegata o installata! (per forza, è rete, è installata e collegata ad un altro pc!)
|
|
|
Signori, scusate ancora ma sono sempre in difficolta! Ogni pc Desktop (con XP) vede se stesso e gli altri, aprendo risorse di rete. Mentre il notebook con Vsta vede solo se stesso e il router, aprendo il Centro di condivisione edi rete. Come mai non vede gli altri? non vedra mai la stampante di rete fino a che non vedrà il pc dove è fisicamente collegata ed installata!
|
|
Iscritto dal : 12/23/2004 Posts: 0
|
Anche io sono nella stessa identica situazione, anche io ho note della fuj, ho provato a formattare e installare XP, ma sai la sorpresa? i drive forniti funzionano solo con VISTA e impazzisci prima di trovarli compatibili con XP e poi non funzionano parecchie funzioni del note. Abbiamo voluto Vista.... dobbiamo tenercelo così, visto che in rete tutti abbiamo lo stesso problema. Pensa che non ho comprato un acer, stesse caratteristiche ma con xp e 200eurini in meno. (Che pazzo...) Ciao e continuiamo a leggere post in tutti i forum, un giorno troveremo la soluzione.
|
|
|
Non è possibile che Microsoft non permetta di dialogare tra sue macchine aventi propri sistemi operativi... Va bene che Vista è un altro mondo, ma non poter essere messo in rete con XP mi sembra strano... dici che un problema ricorrente sui portatili o è un problema di Vista??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
io ho un portatile vista in rete wireless con un desk xp....si vedono e condividono la stampante senza problemi
|
|
|
Questo mi rende molto più sereno! quindi un modo c'è!! io ho attivato tutte le opzioni di condivisione di Vista, anche le più pericolose, ma quando vado ad aggiungere una stampante di rete non la trova. Saresti così gentile da dirmi com hai configurato la condivisione? ... o meglio, nel centro connessioni e condivisione di Vista, nella parte di "condivisione ed individuazione" cosa hai messo? Facendo Start-Rete- riesci a vedere tutti i tuoi pc della rete? perché io riesco a vedere solo il notebook con Vista e il router che collega tutti i pc, ma non i pc con XP! Può darsi che debba smanettare con il "gruppo di lavoro"? mi spiego meglio: i pc con XP appartengono al gruppo di lavoro CASA mentre il noteboon Vista sembra appartenere al WORKGROUP. il problema però sussiste perché all'interno del gruppo di lavoro CASA non si trovano comunque gli altri pc con XP.
Grazie!
|
|
|
io avevo un portatile con vista...nel senso che da stamane è in assistenza per problemi display e solo dopo esserne tornato in possesso potrò vederci più chiaro. Sinceramente, usando vista solo da un paio di settimane, non ho ben presente quello che ho fatto. Ho però un tarlo che mi rode, e te lo spiego: mi pare di ricordare che vista, una volta individuata la rete (io vedo in rete i due pc e il router)e l'altro pc (desktop), si sia automaticamente installata la stampante (gestita in xp del desk e impostata in condivisione). Dico questo perchè mi ricordo che volendo procedere ad installare la condivisione della stampante me la ero già trovata nella sua cartella già pronta, tanto che avevo pensato che vista fosse addirittura andato a recuperarne le impostazioni dall'xp (su altra partizione del notebook) che già la condivideva col desk. In succinto: credo che vista si sia da solo installato la stampante che aveva rilevato in rete con il requisito della condivisibilità. Prendi tutto questo con le molle (forse mi sto clamorosamente sbagliando), appena possibile verificherò.
|
|
|
mmm... interessante! sarebbe veramente una bomba vista se riconoscesse da solo l'hardware condiviso e se lo installasse. Eppure mi sembra anche a me di essere nella tua stessa situazione, nel senso di avere il tuo stesso tipo di rete, se non sbaglio. eppure quella stampante Vista non la vede (clamoroso anche il gioco di parole!) Adesso devo risolvere anche altri problemi: ho un desk da formattare perchè non si avvia più, sperando che non si sia fritta la scheda madre, e in più il note con Vista mi sta cominciando a mostrare schermate blu poco simpatiche... temo che molti programmi a me necessari non siano ancora pronti per Vista, lo erano appena per XP! A parte questo ti prego di scrivere qui, appena riavrai il note,qualcosa di più preciso e sicuro riguardo a quello che hai detto. Grazie anche a te e a presto!!
|
|
|
In attesa di nuove informazioni sulla condivisione di pc con Vista e XP...
... intanto... nella peggiore delle ipotesi che questi pc con sistemi operativi diversi, non si vedranno mai... Utilizzando un hard disk di rete, collegato tramite LAN direttamente al router, sarà visto e utilizzabile da tutti? da XP sicuramente direi... ma da Vista??
|
|
|
i pc con vista non vedono quelli con xp se su questi non è installato il protocollo risponditore LLTD scaricabile dal sito del supporto microsoft. Tuuti i pc in rete devono avere lo stesso nome di gruppo di alvoro.
Edited by - lui49 on 08/22/2007 12:36:25
|
|
Guest |