Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con la formattazione (urgente) Opzioni
Cassio4
Inviato: Friday, January 03, 2003 6:05:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2003
Posts: 0
Ciao a tutti ,il mio problema è con la formattazione del mio hard disk.Formattando l'hard disk scandisk mi trova degli errori nel disco e non me lo lascia formattare.Allora io decido di provare ad entrare installando dos_6 e riesco ad installarlo ,ma al riavvio dos esegue la formattazione e mi ritrovo un disco da 2 giga invece di quello da 8 giga.Vi chiedo è meglio che lo riformatto oppure posso utilizzare il convertitore FAT32 per risolvere il mio problema ,visto che mi ritrovo un disco FAT16?Se lo riformatto e non riesco ad entrare come cacchio faccio?Mi debbo tenere sto disco da 2 giga?
Un grosso ringraziamento a chi mi sara di aiuto e a buon rendere.
Ps: esiste un programma che mi puo aiutare a risolvere i problemi su disco?

Ciao Cassio!
Sponsor
Inviato: Friday, January 03, 2003 6:05:18 PM

 
Luigi47
Inviato: Friday, January 03, 2003 10:05:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Se scandisk ti trova degli errori perchè non hai lasciato che li correggesse?
pippo.fo
Inviato: Saturday, January 04, 2003 1:25:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
ciao ..... intanto cominciamo col dire che la formattazione e la scansione con lo scandisk sono cose diverse così come avere la FAT 32 o la FAT 16 non influisce sulla capacità totale dell'hard disk...
.... se il FORMAT trova degli errori così gravi da non poter procedere .... ti appare il messaggio che hai già letto. A volte può essere utile lo scandisk approfondito ..durante il quale se vengono trovati dei settori dell'hard disk danneggiati questi vengono segnati come inutilizzabili ( BAD )e in futuro niente altro ci verra più scritto dentro ......questo per evitare futuri problemi con i nostri dati o quelli del windows......... ovviamente questi settori danneggiati non verranno più inseri nel compueto totale dello spazio disponibile....e questo introduce la seconda parte del post ... quello che fà riferimento ad un hard disk di soli 2 giga invece di 8.
Perchè è probabile che tu abbia già fatto lo scandisk approfondito ..magari dal dos e quei settori danneggiati siano già stati scartati..... questo spiegherebbe la differenza di capacità.
MI auguro di sbagliarmi ..... me lo auguro per te ... perchè altrimenti ti ritroverai con un hard disk ridotto davvero male ... un danno ( se di danno si tratta ) così grosso fà pensare a problemi molto seri sulla superfice dell'hard disk ...e purtroppo danni che non finiranno quì, perchè il danno potrebbe aumentare fino a rendere del tutto inutilizzabile l'hard disk.
Prova a inserire dentro il lettore floppy un disco di avvio di windows e a fare lo scandisk approfondito ... controlla su quanta parte di hard disk fà la scansione ...se la fà su 8 giga o su 2.
Facci sapere.
Ciao
Cassio4
Inviato: Saturday, January 04, 2003 4:38:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2003
Posts: 0
Grazie dei consigli ,ho scaricato un programmino per partizionare il disco ,ho fatto la partizione e ho formattato.Tutto è andato liscio ho recuperato i miei 8 gigabyte senza nessun errore sul disco.Prima probabilmente quando ho partizionato non ho fatto caso alla casella che indicava una partizione max di 2 giga e cosi l'ho presa nel didietro.Non so come mai conunque la prima volta con il format del bootdisk non riuscivo a formattare.
Grazie mille e alla prox.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.