Rank: Member
Iscritto dal : 7/10/2007 Posts: 0
|
ho installato comodo ma alla mia ragazza non piace perchè troppo complicato. ho provato a disinstallarlo e sembra andare tutto bene, ma durante l'installazione di zone alarm il computer va in crash. per la precisione va in crash al primo avvio del firewall zone a. in effetti ho notato dopo vari tentativi che successivamente alla disinstallazione di comodo, windows mi avverte che il comodo firewall pro non è attivo. ma come? io l'ho disinstallato! non so più dove sbattere la testa.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse il problema è causato da un errore nella disinstallazione di Comodo,io l'ho tolto e rimesso varie volte senza alcun problema.Prova a reinstallare il programma e disinstallalo con il suo unistaller.Dopo dai una ripulita al registro di sistema con Reg seeker e controlla manualmente che non vi siano più tracce nel registro di sistema. Start\Esegui\Scrivi regedit\Hkey local machine\software\Eventualmente elimina la cartella Comodo Group.Ripeti l'operazione in Hkey Current User\software.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/10/2007 Posts: 0
|
avevo gia fatto come dici tu ma niente da fare. in altri forum dicevano che l'errore era imputabile all'itilizzo di software per la pulizia del registro insieme al comodo. in ogni caso ho risolto con un'ennesima dsinstallazione, reinstallato zone alarm, il computer nuovamente in crash, e poi cliccando sull'opzione riporta il sistema all'ultima configurazione buona (o qualcosa di simile). comodo è sicuramente un buon firewall, con alcuni eccessi, ma fondamentalmente sono un po contrario ai programmi di sicurezza che assomigliano ai virus durante la disinstallazione ( come era e forse è ancora norton). non sono l'unico ad aver avuto questo problemino. comunque grazie per la risposta. tutto è bene quello che finisce bene.
|