|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Piccolo quesito: di recente per scaricare un manuale d'istruzione, in pdf, quando clicco su scarica parte il download, almeno in apparenza, ma non solo non vedo nulla ma blocca tutto. Cliccando su CTRL+ALT+CANC viene fuori che il programma è in esecuzione, in realtà non è vero, e nei processi mediamnente ci sono circa 40-45 processi in atto. Cosa vuol dire? Devo reinstallare adobe? Non presenza di visus o spy. Consiglio? Grazie tutor
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In effetti, può essere che Adobe Reader abbia dei problemi e che, disinstallandolo e poi reinstallandolo (dopo aver riavviato il computer), ciò si possa risolvere, ma... Non è del tutto chiara la reale situazione. Solo per fare un esempio: si blocca tutto anche quando apri Adobe Reader per leggere un PDF che già sta sul tuo computer (oppure quando lo stai leggendo), oppure solo ed esclusivamente quando tenti di scaricare un PDF da Internet? E -se fosse solo quando scarichi da Internet- che browser usi? (IE "carica" il file PDF e poi te lo fa leggere; Firefox -ad esempio- dispone di un apposito add-on per scaricar direttamente il PDF sul computer tuo, per poi poterlo aprire a tuo piacere, etc...)...
|
|
|
I files in PDF li leggo normalmente, quelli esistenti o cmq documenti già in uso. Il problema è solo quando tento di fare il download di un documento che occupa una certa quantità di spazio che non parte. Uso IE7. Non ho mai avuto alcun problema di download di altri file. Cmq ti dico su quale sito: www.mio-tech.be quando cerco di scaricare il manuale del C250. Ad ogni modo rimuovo e reinstallo adobe e vedremo. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho appena terminato di scaricare (per prova) il manuale che hai indicato. Usando Firefox (e l'add-on <b>PDF download</b> installabile in Firefox) l'ho potuto avere sul mio computer in 44 secondi. Di conseguenza, avanzo l'ipotesi che il problema sia o nell'ActiveX di IE7 dedicato alla visualizzazione dei PDF oppure in "Adobe-Updater". In Firefox (se s'installa anche l'add-on che ho già detto) si può scegliere se aprire il file o farne direttamente il download; IE/, invece, lo apre e soltanto poi si può "salvarne una copia" sul proprio Hard Disk). Può esser che durante l'apertura del file PDF, l'ActiveX di Adobe che serve a "leggere" il PDF incontri dei problemi. Oppure che sia l'Adobe-Updater (che si apre a propria volta -infatti, appare l'icona, in quadratino bianco, nel tray- per controllare se ci sono aggiornamenti) ad incontrare dei problemi [può esser che tu non l'abbia debitamente autorizzato e venga perciò bloccato dal tuo stesso firewall?] e mandar tutta l'operazione in crash. Sia come sia, credo che disinstallando e reinstallando Adobe Reader dovresti poter risolvere tutta la faccenda.
Edited by - monsee on 07/10/2007 20:13:23
|
|
|
Ciao Monsee! Tutto OK! Risolto il problema ho rimosso il precedente adobe ed ho installato la versione 6.1 con relativo codice. Riavviato il pc, e dopo aver fatto il collegamento con mio-tech, tempi come da te indicati, risolto il download. Grazie per la consulenza. Tutor
|
|
Guest |