|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
tempo fa il mio ex istallatore mi aveva messo sul pc il peer guardian , ma esso mi impediva totalmente l'accesso ad aiutamici sia al sito che alla chat , adesso mi chiedo come è possibile ? se lo reistallo avrò lo stesso problema? sarà anche utile ma in realtà a cosa serve? vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per l'impostazione di Peer Guardian leggi attentamente questa guida: http://www.notrace.it/guida-PeerGuardian.htm
|
|
|
grazie rudelwolf ma continuo a non aver capito, usa termini per me incomprensibili e sopratutto non ho capito se e perchè mi blokka l'accesso ad aiutamici . considerando che ci ho impiegato una vita per disinstallarlo allora , sarò costretta a farne a meno se mi devo basare solo su questo. grazie lo stesso
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Il Peerguardian, (prima volta che lo sento nominare e mai visto in nessun altro sito software) altro non è che un firewall ancora in versione beta Al suo posto puoi utilizzare un normale Firewall, su aiutamici l'unica cosa che potrebbe essere bloccato e per via degli spot pubblicitari, nel sito non abbiamo nulla di assolutamente pericoloso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non lo metto in dubbio alf infatti l'ho disattivato , credo sia una protezione per emule per il discorso dell'offuscamento , ma chissà per quale strana ragione non mi fa accedere e io non rinuncio ad accedere ad aiutamici, ecco perchè mi chiedevo se ci fosse una soluzione per impostarlo .cmq non è come un comune firewall infatti l'unica cosa che ho capito e che consigliano di affiancargli un normale firewall. bohhhhhhhhh, cmq grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER <b>Alfonso</b>:
<b>PeerGuardian2</b> non è -tecnicamente- un vero e proprio firewall e NON entra in conflitto con il firewall "titolare" (quello, diciamo così, <i>residente</i>). Si tratta di un "aiuto-firewall" che agisce unicamente sulle connessioni usate per lo scambio-files (sul lavoro di eMule, per esempio), riducendo notevolmente le possibilità di infettarsi via <i>file-sharing</i>. Perché funzioni, è necessario aprire il programma PRIMA di aprire il programma usato per scambiare files. Sicché, è evidente che si tratta di un programma che NON si apre "in automatico" all'avvio di Windows (bisogna avviarlo "a mano") e che non serve avviarlo se si deve visitare questo o quel sito (agisce unicamente nel contesto del file-sharing, infatti). Il programma non è affatto "recente" (anzi, è abbastanza "datato"), ma rimane tutt'ora vero che è considerato "beta" [benché la "fase di test" -peraltro, lunghissima- l'abbia superata già da un pezzo!]... Un anno circa or sono -più o meno- parecchi utilizzatori di PeerGuardian si sono improvvisamente trovati in seria difficoltà (e molti son stato costretti a disinstallare il programma in fretta e furia, con ovvi disagi) a causa di problemi insorti -conflitti che bloccavano la navigazione- in seguito ad alcune modifiche apportate da WindowsUpdate al Sistema Operativo. Un paio di mesi più tardi -non so bene in che modo- è stata trovata una valida soluzione e <b>PeerGuardian2</b> è ritornato ad essere abbastanza utilizzato (io non l'ho mai usato, ma voci anche esperte -delle quali non lo la benché minima ragione di dubitare- affermano che [benché NON sia da considerarsi un firewall!] è straordinariamente utile al fine di ridurre i rischi d'infezione tramite <i>file-sharing</i>). La cosa interessante di questo programma (quel che attirò, in passato, la mia attenzione) è che non crea conflitti con altri firewalls (insomma, è un po' la "versione-firewall" degli "antivirus on-demand"). In questo, a quanto mi consta, è virtualmente un "caso unico": dunque, da approfondire, studiare e tutelare.
Edited by - monsee on 07/11/2007 19:47:25
|
|
|
l'unica cosa che posso aggiungere e che il mio si avviava con windows , era impostato così e che io tengo sempre aperto emule . grazie
|
|
Guest |