Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

peer guardian e aiutamici Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 12:58:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
tempo fa il mio ex istallatore mi aveva messo sul pc il peer guardian , ma esso mi impediva totalmente l'accesso ad aiutamici sia al sito che alla chat , adesso mi chiedo come è possibile ? se lo reistallo avrò lo stesso problema? sarà anche utile ma in realtà a cosa serve?
vi ringrazio in anticipo
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 12:58:01 PM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 1:11:52 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Per l'impostazione di Peer Guardian leggi attentamente questa guida:
http://www.notrace.it/guida-PeerGuardian.htm
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, July 10, 2007 7:57:35 PM

grazie rudelwolf ma continuo a non aver capito, usa termini per me incomprensibili e sopratutto non ho capito se e perchè mi blokka l'accesso ad aiutamici .
considerando che ci ho impiegato una vita per disinstallarlo allora , sarò costretta a farne a meno se mi devo basare solo su questo.
grazie lo stesso
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 3:34:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il Peerguardian, (prima volta che lo sento nominare e mai visto in nessun altro sito software) altro non è che un firewall ancora in versione beta

Al suo posto puoi utilizzare un normale Firewall, su aiutamici l'unica cosa che potrebbe essere bloccato e per via degli spot pubblicitari, nel sito non abbiamo nulla di assolutamente pericoloso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunanera-nera
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 6:03:40 PM

non lo metto in dubbio alf infatti l'ho disattivato , credo sia una protezione per emule per il discorso dell'offuscamento , ma chissà per quale strana ragione non mi fa accedere e io non rinuncio ad accedere ad aiutamici, ecco perchè mi chiedevo se ci fosse una soluzione per impostarlo .cmq non è come un comune firewall infatti l'unica cosa che ho capito e che consigliano di affiancargli un normale firewall.
bohhhhhhhhh, cmq grazie
monsee
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 7:41:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
PER <b>Alfonso</b>:

<b>PeerGuardian2</b> non è -tecnicamente- un vero e proprio firewall e NON entra in conflitto con il firewall "titolare" (quello, diciamo così, <i>residente</i>). Si tratta di un "aiuto-firewall" che agisce unicamente sulle connessioni usate per lo scambio-files (sul lavoro di eMule, per esempio), riducendo notevolmente le possibilità di infettarsi via <i>file-sharing</i>. Perché funzioni, è necessario aprire il programma PRIMA di aprire il programma usato per scambiare files. Sicché, è evidente che si tratta di un programma che NON si apre "in automatico" all'avvio di Windows (bisogna avviarlo "a mano") e che non serve avviarlo se si deve visitare questo o quel sito (agisce unicamente nel contesto del file-sharing, infatti).
Il programma non è affatto "recente" (anzi, è abbastanza "datato"), ma rimane tutt'ora vero che è considerato "beta" [benché la "fase di test" -peraltro, lunghissima- l'abbia superata già da un pezzo!]...
Un anno circa or sono -più o meno- parecchi utilizzatori di PeerGuardian si sono improvvisamente trovati in seria difficoltà (e molti son stato costretti a disinstallare il programma in fretta e furia, con ovvi disagi) a causa di problemi insorti -conflitti che bloccavano la navigazione- in seguito ad alcune modifiche apportate da WindowsUpdate al Sistema Operativo. Un paio di mesi più tardi -non so bene in che modo- è stata trovata una valida soluzione e <b>PeerGuardian2</b> è ritornato ad essere abbastanza utilizzato (io non l'ho mai usato, ma voci anche esperte -delle quali non lo la benché minima ragione di dubitare- affermano che [benché NON sia da considerarsi un firewall!] è straordinariamente utile al fine di ridurre i rischi d'infezione tramite <i>file-sharing</i>). La cosa interessante di questo programma (quel che attirò, in passato, la mia attenzione) è che non crea conflitti con altri firewalls (insomma, è un po' la "versione-firewall" degli "antivirus on-demand"). In questo, a quanto mi consta, è virtualmente un "caso unico": dunque, da approfondire, studiare e tutelare.

Edited by - monsee on 07/11/2007 19:47:25
lunanera-nera
Inviato: Thursday, July 12, 2007 3:15:07 PM

l'unica cosa che posso aggiungere e che il mio si avviava con windows , era impostato così e che io tengo sempre aperto emule . grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme