|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
ciao ragazzi qnd cerco di collegarmimi ad un server faccio molta fatica perche' quasi tutti mi rifiutano dicendo che ho un lowid. inoltre le freccette sul mondo piccolino sn sempre gialle e mai verdi. puo' essere dovuto al firewall kerio che uso?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/23/2007 Posts: 0
|
che adsl hai? se usi quella di tele 2 il problema è ovvio, visto che quelli filtrano la linea rendendo inutilizzabile i pogrammi come emule o simile..
|
|
|
no,uso alice flat. comunque ho notato che da qnd uso kerio succede qst non so se e' solo una coincidenza. cosa ne dite se provo ad usare comodo firewall
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
il test delle porte aperte di emule cosa ti dice? usi un modem o un router?
|
|
|
uso un modem. onestamente il test delle porte non l ho fatto perche non ho idea di come si possa fare
|
|
|
emule....opzioni...connessioni...testa porte. Comunque con alice flat emule va come un treno....probabile un blocco da parte del firewall...controllalo centimetro per centimetro.
|
|
|
sull'uso poi di un firewall piuttosto che di un altro non posso esserti di aiuto: io uso unicamente quello di XP (accoppianto ad un antivirus a pagamento) da tre anni e non mi sono beccato nemmeno un raffreddore. Vedi tu.
|
|
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Confermo. COn il firewall di Windows ed un antivirus si sta abbastanza tranquilli e emule viaggia bene, anche per me che ho Libero Infostrada (naturalmento uso la versione di emule con il protocollo di offuscamento, altrimenti anche Libero non mi permetterebbe di scaricare facile!).
Probabilmente smettendo di usare quel firewall il poblema si potrebbe risolvere, ma ricordo che ci possono essere anche altri fattori che rendono l'ID basso. Tipo la quantità di file che metti in condivisione (più sono e meglio è), per quanto tempo consecutivo lasci emule aperto (più è lungo meglio è), e poi ci sarebbe la storia dell'indirizzo IP Statico in rete che però, utilizzando un modem e non un router, non ti dovrebbe riguardare.
|
|
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
scaricate anche gli ipfilter
|
|
Iscritto dal : 3/22/2007 Posts: 2
|
vai su emule italia li ci sono le configurazioni del tuo modem e devi settare le porte x avere id alto
|
|
Guest |