|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/25/2001 Posts: 0
|
Salve,
spero che qualcuno possa essermi di aiuto perché in rete non ho trovato nulla.
Ho le seguente esigenza:
come faccio, in Win Xp Pro, a copiare fedelmente un utente esistente in un nuovo utente? Quando dico “fedelmente” intendo dire fino alla più piccola e nascosta impostazione (settaggi, posizione icone, temi, ….) al punto tale che non é più distinguibile la copia dall’originale se non per il diverso nome ovviamente?
Ho già provato a copiare tutti i files da un profilo all'altro, ma non é una copia fedele (già quando avvio Office vengono configurate delle nuove impostazioni ...)
Grazie per l’attenzione!
Roberto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non so se il mio suggerimento possa esserti utile, ma si può copiare il <b>profilo</b> di un utente. La procedura è descritta qui e dovrebbe consentire di clonare le impostaziomi e anche i contenuti di quel profilo. Fammi sapere se era questo che cercavi. Ciao. http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/8dfd2cc7-436a-4039-afc1-dd9e1fae3c7c.mspx?mfr=trueEdited by - pidue on 07/08/2007 11:54:47
|
|
|
Avevo già provato questa strada, ma il nuovo utente ha ben poco a che vedere con l'originale da cui si é fatta la copia. In sostanza bisogna ancora riconfigurare la maggior parte delle impostazioni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il solo modo che conosca io consiste fare un backup-immagine, ma... quel che s'ottiene poi è talmente identico che uguale è ANCHE il nome dell'account... Cambiare in NOME e poi null'altro, mi sa che è impossibile...
|
|
|
L'unica sistema che ho trovato é quello di fare una copia con i metodi convenzionali e poi smanettare con il registro di sistema e i file di configurazione del profilo. Solo che non so se ci ho messo di pi?u che riconfigurare tutto da zero. Ma é possibile che non esista un programma che faccia questo??
Comunque grazie mille lo stesso. Saluti
|
|
Guest |