Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

index.html Opzioni
1Natural
Inviato: Wednesday, July 04, 2007 3:27:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2007
Posts: 0
Ho visto che l' argomento in questo forum e' molto trattato, ma a me, dopo la configurazione del programma WS_FTPle nella schermata Local Sistem non mi appare index.html da poter spostare a dx.
La pagina1.htm di prova c' e'(ho rinominato) insieme alla cartella foto.Neache questa era visibile, ne ho creata 1 con tasto MKDir e vi ho inserito le foto.Ho tolto lo spunto nel pannello di controllo "nascondi estensioni per file conosciuti". Quando inserisco il mio indirizzo in Explorer mi da pagina index mancante.Ovviamente.Ho provato nel pannello di controllo altervista "gestione file" ed ha funzionato. Ma non e' questa la strada che volevo.Penso di aver provato tutto, tranne la soluzione giusta, chiaro.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 04, 2007 3:27:08 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, July 05, 2007 9:17:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Se avviando WS_FTP nella finestra a sinistra non vedi i file del sito che stai creando significa che in fase di installazione non hai selezionato la cartella MIOSITO

se non vuoi ripetere l'installazione e configurazione del programma con il tuo account, apri WS_FTP e prima di connetterti clicca in alto su STARTUP

in questa finestra nella seconda riga INITIAL LOCAL FOLDER devi inserire il percorso esatto di dove si trova la cartella miosito, se utilizzi XP e la cartella MIOSITO sta sul desktop, il percorso da inserire è il seguente

C:\Documents and Settings\Alfonso\Desktop\miosito

devi solo sostituire Alfonso con il tuo nome

Dai OK e nella finestra a sinistra comparirà l'elenco dei file presenti in MIOSITO, altrimenti clicca sulla freccina VERDE in alto alla lista e torna indietro nelle cartelle, la finestra funziona come le finestre di windows, devi risalire alle cartelle suoperiori e poi rientrare nelle cartelle che desideri, in fase di installazione il programma seleziona la cartella dove è installato WS_FTP.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

1Natural
Inviato: Thursday, July 05, 2007 11:52:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2007
Posts: 0
Si, il mio sistema operativo e' Windows XP. Quindi il percorso della cartella nella configurazione e' diverso. Ora ho visualizzato la mia pagina index in WS_FTP. Explorer mi da la mia Home page, ma non mi visualizza la foto e l' icona che ho nella mia cartella foto e che ho trasferito a Sx nella schermata Remote Site. Sto facendo vari tentativi, come togliere il blocco degli ACTIVEX control e RUNNING SCRIPT da parte del mio antivirus alla mia index. html. Togliere index.wml, WS_FTP.LOG Notepad.Rimetterli. Non so. Comunque grazie Alfonso, un altro problema me lo hai risolto. Antonio
a.roselli
Inviato: Thursday, July 05, 2007 2:58:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Se hai inserito immagini nella cartella l'antivirus non te lo elimina mica, se non lo vedi sulla pagina web pubblicata allora e possibile che ci sia un problema di collegamento, indica l'indirizzo del tuo sito cosi controllo e ti indico dove sta l'errore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

1Natural
Inviato: Thursday, July 05, 2007 3:57:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2007
Posts: 0
http://www.italien.altervista.org
Questo e' l' indirizzo del sito.
Comunque ho visto, nel fare il collegamento ipertestuale che non mi fa entrare nella mia index.htm. Solo copia e incolla.Per lavorarci devo trasferire su una nuova pagina, ma una volta salvata.Finito. Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, July 05, 2007 5:13:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Il problema del perché non si vedono le immagini nella pagina pubblicata sta proprio nel collegamento errato,

(p align="center")(img
src="<font color=red>file:///C:/Documents%20and%20Settings/Bonnie/Desktop/miosito/</font id=red>foto/Ripa_Falconara.jpg"
width="500" height="375")(/p)

(p align="left")(img
src="<font color=red>file:///C:/Documents%20and%20Settings/Bonnie/Desktop/miosito/</font id=red>foto/appunti.gif"
width="32" height="32")(/p)

devi eliminare la parte in rosso, ovvero seleziona l'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA' IMMAGINE nel collegamento elimina tutto e inserisci <font color=red>foto/nomeimmagine.gif</font id=red> oppure aggiungi due punti davanti al nome cosi <font color=red>../foto/nomeimmagine.gif</font id=red>


Suggerimento: non iniziare a fare il sito prima di aver terminato il corso, altrimenti non ci capisci nulla, fai le prove consigliate, quando hai capito come funziona il tutto inizi a fare il sito, tanto non ti corre dietro nessuno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tiker
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 12:10:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2007
Posts: 19
anche a me non visualizza ne la home page ne la cartella foto ma se salgo con la freccia verde appare giustamente la cartella miosito pero mancano all'interno la cartella foto e la home nn so come fare
tiker
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 12:11:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2007
Posts: 19
anche a me non visualizza ne la home page ne la cartella foto ma se salgo con la freccia verde appare giustamente la cartella miosito pero mancano all'interno la cartella foto e la home nnso come fare
tiker
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 12:11:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2007
Posts: 19
anche a me non visualizza ne la home page ne la cartella foto ma se salgo con la freccia verde appare giustamente la cartella miosito pero mancano all'interno la cartella foto e la home nnso come fare
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 18, 2007 9:05:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,039
Tiker prima di tutto per chiedere un aiuto devi aprire un nuovo messaggio altrimenti non ricevi l'avviso quando qualcuno risponde, invece in questo caso l'avviso lo riceve l'amico 1Natural che ha aperto la discussione

Se nel programma WS_FTP, cliccando la freccia verde compare la cartella MIOSITO, allora significa che hai creato due cartelle MIOSITO e accedi a quella vuota

apri WS_FTP e prima di connetterti clicca in alto su STARTUP

in questa finestra nella seconda riga INITIAL LOCAL FOLDER devi inserire il percorso esatto di dove si trova la cartella miosito, se utilizzi XP e la cartella MIOSITO sta sul desktop, il percorso da inserire è il seguente

C:\Documents and Settings\Alfonso\Desktop\miosito

devi solo sostituire Alfonso con il tuo nome

Dai OK e nella finestra a sinistra comparirà l'elenco dei file presenti in MIOSITO


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.