Rank: Member
Iscritto dal : 7/3/2007 Posts: 0
|
date un okkio e poi decidete voi ..... alcuni miti sono da sfatare, leggete con attenzione la comparazione per il 2007 degli antivirus http://www.programmifree.com/categorie/antivirus.htm
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Altrove (in altro thread) ho postato un commento un poco più completo. Mi preme qui riportare (tramite copia-e-incolla) la parte iniziale di quella risposta a beneficio degli "ignari naviganti"... <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ciascuno è libero di avere le sue idee e utilizzar sul proprio computer i softwares che più gli pare e piace, ma... Mi pare il caso di precisare -quantomeno- un paio di cose: 1) <b>Active Virus Shield</b> <font color=red>contiene uno spyware</font id=red> (e, per sovrappiù, con l'EULA che si accetta al momento dell'installazione, si accetta pure d'essere "spiati"... sicché non ci si può nemmeno lamentare, poi, sul piano legale); 2) <b>AntiVir 7 free</b> ha il non-minuscolo difetto di NON proteggere né le e-mail in arrivo né gli eventuali loro allegati; il che può essere un vero problema, dato che molti attacchi giungono esattamente per quella via; detto questo, si tratta di un valido antivirus, MA bisogna integrarlo con un secondo "antivirus speciale" (specifico) "per le mail". Tale antivirus ESISTE, è gratuito, in lingua italiana e NON crea il minimo conflitto con AntiVir 7: si chiama <b>ClamMail</b> ed è liberamente scaricabile dal sito di <i>Sourgeforge</i>; installato anche "ClamMail", <i>AntiVir 7</i> si rivela un antivirus valido e all'altezza della situazione;<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|