|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/2/2006 Posts: 12
|
due giorni fa esafluoruro mi ha risolto un problema dell'unità cd... ora ne ho uno con alcuni floppy che non riesco a formattare... mi viene fuori una finestra che dice "il disco è protetto da scrittura"; si può fare qualcosa per bypassare l'intoppo o, visto che non riesco neanche ad aprirli ( mi viene fuori: "il disco non è formattato/ formattare il disco"? ) sono da considerare inutilizzabili e come tali da gettare? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
il floppy in basso ha due finestrelle, devono essere una aperta ed una chiusa, se sono tutte e due aperte è di sola lettura
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nel floppy-disk (sil bordo) c'è una sorta di linguetta (insomma, una specie di "quadratino vuoto") che, a seconda della posizione (può aver due posizioni e basta spinger con un dito per scegliere fra l'una e l'altra) consente di poter "scrivere" sul floppy-disk in questione oppure no. Insomma, se vuoi poter scrivere su di un floppy-disk devi regolar tale "interruttore" in maniera che sia possibile scrivere (non serve niente di speciale: basta usare un dito).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/2/2006 Posts: 12
|
grazie tito e grazie monsee... nel modo che mi avete indicato alcuni sono andati a buon fine altri ( i più impertinenti ) non hanno voluto saperne... credo proprio che prenderanno la strada della pattumiera ( cosi'... solo a titolo informativo... viene fuori una finestra che dice "impossibile formattare il disco nell'unità A " ). ho un altro quesito da proporre... ma seguo le regole ed aprirò una nuova discussione grazie ancora
|
|
Guest |