Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco più ad avviare W-2000 Opzioni
ramsete_1946
Inviato: Monday, July 02, 2007 6:58:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 0
Salve a tutti.Spero che qualcuno molto gentile e MOLTO paziente possa aiutarmi.
Il problema è questo; sul pc ho due HD:su uno XP che funziona regolarmente e sull'altro 2000 che diversi gg nn si avvia più dopo che ad un tratto (nn ricordo per quale motivo)lo schermo si è riempito di numeri e lettere che scorrevano a velocità pazzesca per svariati minuti.Quando ho cercato di riavviarlo (dalla schermata delle opzioni) mi dice che il file WINNT/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM o nn c'è o e danneggiato;dice ancora che si può tentare il ripristino digitando R nella prima schermata del cd.Mi sn procurato un cd di W2000 ma nn ne ho ricavato nulla perchè nn so assolutamente cm procedere.
Da XP posso accedere ai file del 2000 e potrei salvarmi tutto quello che mi interessa e poi formattare,ma ho tante cose da raggruppare prima e poi salvare che francamente mi spaventa nn poco.Se si potesse tentare un'altra strada lo preferirei di gran lunga.
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi con la pazienza che occorre avendo a che fare con un non esperto.
Cordiali saluti
Sponsor
Inviato: Monday, July 02, 2007 6:58:40 PM

 
Ape
Inviato: Friday, July 06, 2007 10:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao anch'io ho un pc con due Hd (Win 2000 e XP) attivabile con il dual bout a me è capitato una volta tanto tempo fa una cosa analoga causa un' interruzione elettrica (da allora uso un UPS)avevo fatto partire il pc con l'hd di win (Selezionando il bout in modo che l'avvio parta da cd e non da HD..per fare questo devi entrare prima nel bios ed attuare la selezione) poi una volta riavviato il pc avevo premuto il tasto R e seguito la procedura che se non ricordo male è abbstanza intuitiva ed automatica fin tanto che il pc si è riavviato...forse avevo avuto un pò di culo..altro non so dirti prova anche a cercare in internet tramite google inserendo la voce file xxxx danneggiato dovresti trovare qualche soluzione per poterlo ripristinare dato che puoi accedere al disco c dove è installato win 2000 tramite l'avvio da XP..mi spiace non posso dirti di più in quanto mi trovo fuori casa e certe cose non le ricordo Ciao e in bocca al lupo..!
Ape
Inviato: Friday, July 06, 2007 11:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao vai su questo link di microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/319011/it
Comunque la procedura di riparazione con il Cd è la seguente:
Utilizzare il processo di ripristino di emergenza di Windows 2000
1. Avviare il computer dal CD di Windows 2000.
2. Nella pagina introduttiva del programma di installazione, premere R.
3. Premere nuovamente R per selezionare il processo di ripristino di emergenza.
4. Premere M per selezionare Ripristino manuale.
5. Premere INVIO per eseguire le operazioni selezionate.
6. Seguire le rimanenti istruzioni per ripristinare l'installazione di Windows 2000.

Buona fortuna Ciao Ape
ramsete_1946
Inviato: Friday, July 06, 2007 11:27:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 0
Grazie di cuore.Vedrò se riesco a concludere qualcosa con i tuoi consigli.Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.