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Iscritto dal : 2/7/2005 Posts: 85
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Ciao Ho un problema di collegamento a internet dopo aver utilizzato hijackthis. Come da voi suggerito ho eliminato, in modalità provvisoria, i seguenti files files:
O4 - HKLM\..\Run: [mstsdsc.exe] c:\windows\system32\mstsdsc.exe O4 - HKLM\..\Run: [MSN Services] C:\RECYCLER\msnservice.exe
mstsdsc.exe msnservice.exe tmwsock.dll
Ho poi tentato di collegarmi ad internet: Il modem funziona; la connessione pure, accetta nomw e password senza problemi. Qualsiasi indirizzo digito nella barra degli indirizzi non riesco a visualizzare nulla, e mi appare la seguente schermata
Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.Provare a eseguire le operazioni seguenti: ˜Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento. ˜Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto. ˜Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP). ˜Verificare che le impostazioni Internet vengano rilevate. È possibile impostare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni di connessione (se l'amministratore di rete ha attivato questa impostazione). 1.Dal menu Strumenti, scegliere Opzioni Internet. 2.Nella scheda Connessioni, scegliere Impostazioni LAN. 3.Selezionare Rileva automaticamente impostazioni, quindi scegliere OK. ˜Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato. ˜Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e selezionare le impostazioni relative a SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0 e PCT 1.0. ˜Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro. Impossibile trovare il server o errore DNS Internet Explorer
non capisco se dipende dal server di tele2 o dal mio browser. chiedo aiuto....!
batt grazie per l'attenzione
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Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
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Dal log presentato il sistema era infetto, penso che non sei riuscito a fare la scansione antivirus on line, in questi casi l'unica soluzione e formattare il disco fisso e reinstallare tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2005 Posts: 85
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Visto che tutto il resto funziona bene, non è possibile risolvere il problema in modo meno drastico? Scusa se insisto ma mio figlio sta preparando una tesina con relativo sito per la maturità.... Non è proprio possibile intervenire in modo che explorer funzioni anche solo temporaneamente in modo da finire i lavori iniziati?
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Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
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Fate comunque le copie di riserva dei dati su un disco esterno prova a installare Firefox come alternativa a internet explorer http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1045 alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2005 Posts: 85
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Ho installago firefox ma si comporta come explorer. Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok. Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti. Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima. Anche outlook non riesce a trovare il server. Grazie comunque dei suggerimenti. (rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)
Potrebbe essere un virus? Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere? ciao
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Iscritto dal : 2/7/2005 Posts: 85
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Ho installago firefox ma si comporta come explorer. Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok. Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti. Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima. Anche outlook non riesce a trovare il server. Grazie comunque dei suggerimenti. (rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)
Potrebbe essere un virus? Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere? ciao
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Ho installago firefox ma si comporta come explorer. Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok. Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti. Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima. Anche outlook non riesce a trovare il server. Grazie comunque dei suggerimenti. (rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)
Potrebbe essere un virus? Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere? ciao
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Ho installago firefox ma si comporta come explorer. Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok. Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti. Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima. Anche outlook non riesce a trovare il server. Grazie comunque dei suggerimenti. (rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)
Potrebbe essere un virus? Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere? ciao
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Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
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Se il sistema è infetto è inutile installare un antivirus, il virus ne prenderebbe possesso prima dell'installazione e poi anche se riusciresti ad eliminare il virus, l'antivirus non potrebbe mai ricostruire i file danneggiati ti conviene formattare e reinstallare tutto fai una copia di riserva dei tuoi dati, leggi questo articolo http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8leggi il paragarafo <b>Consigli sulle cartelle da archiviare</b> alfonso_aiutamici@hotmail.it
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