Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto, problemi con hijackthis Opzioni
batt
Inviato: Monday, July 02, 2007 8:32:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Ciao
Ho un problema di collegamento a internet dopo aver utilizzato hijackthis.
Come da voi suggerito ho eliminato, in modalità provvisoria, i seguenti files files:

O4 - HKLM\..\Run: [mstsdsc.exe] c:\windows\system32\mstsdsc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MSN Services] C:\RECYCLER\msnservice.exe


mstsdsc.exe
msnservice.exe
tmwsock.dll

Ho poi tentato di collegarmi ad internet:
Il modem funziona;
la connessione pure, accetta nomw e password senza problemi.
Qualsiasi indirizzo digito nella barra degli indirizzi non riesco a visualizzare nulla, e mi appare la seguente schermata


Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.Provare a eseguire le operazioni seguenti: ˜Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento. ˜Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto. ˜Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP). ˜Verificare che le impostazioni Internet vengano rilevate. È possibile impostare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni di connessione (se l'amministratore di rete ha attivato questa impostazione). 1.Dal menu Strumenti, scegliere Opzioni Internet. 2.Nella scheda Connessioni, scegliere Impostazioni LAN. 3.Selezionare Rileva automaticamente impostazioni, quindi scegliere OK. ˜Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato. ˜Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e selezionare le impostazioni relative a SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0 e PCT 1.0. ˜Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro. Impossibile trovare il server o errore DNS Internet Explorer

non capisco se dipende dal server di tele2 o dal mio browser.
chiedo aiuto....!


batt
grazie per l'attenzione
Sponsor
Inviato: Monday, July 02, 2007 8:32:50 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, July 02, 2007 9:37:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Dal log presentato il sistema era infetto, penso che non sei riuscito a fare la scansione antivirus on line, in questi casi l'unica soluzione e formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

batt
Inviato: Monday, July 02, 2007 10:06:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Visto che tutto il resto funziona bene, non è possibile risolvere il problema in modo meno drastico?
Scusa se insisto ma mio figlio sta preparando una tesina con relativo sito per la maturità....
Non è proprio possibile intervenire in modo che explorer funzioni anche solo temporaneamente in modo da finire i lavori iniziati?
a.roselli
Inviato: Monday, July 02, 2007 3:20:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Fate comunque le copie di riserva dei dati su un disco esterno

prova a installare Firefox come alternativa a internet explorer
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1045


alfonso_aiutamici@hotmail.it

batt
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 10:12:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Ho installago firefox ma si comporta come explorer.
Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok.
Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti.
Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima.
Anche outlook non riesce a trovare il server.
Grazie comunque dei suggerimenti.
(rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)

Potrebbe essere un virus?
Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere?
ciao
batt
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 10:12:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Ho installago firefox ma si comporta come explorer.
Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok.
Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti.
Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima.
Anche outlook non riesce a trovare il server.
Grazie comunque dei suggerimenti.
(rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)

Potrebbe essere un virus?
Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere?
ciao
batt
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 10:12:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Ho installago firefox ma si comporta come explorer.
Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok.
Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti.
Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima.
Anche outlook non riesce a trovare il server.
Grazie comunque dei suggerimenti.
(rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)

Potrebbe essere un virus?
Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere?
ciao
batt
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 10:13:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2005
Posts: 85
Ho installago firefox ma si comporta come explorer.
Ho contattato il mio provider che miha confermato il perfetto funzionamento, loro vedono in tempo reale le mie connessioni/disconnessioni e per loro è tutto ok.
Abbiamo provato a pingare ma non siamo riusciti.
Su loro consiglio ho disinstallato e reinstallato il modem e ricreato la connessione a internet ,manualmente, ma è tutto come prima.
Anche outlook non riesce a trovare il server.
Grazie comunque dei suggerimenti.
(rispondo solo ora perchè uso il mac dell'uffricio)

Potrebbe essere un virus?
Se scarico un'antivirus adeguato da un'altro pc posso sperare di risolere?
ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 10:17:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Se il sistema è infetto è inutile installare un antivirus, il virus ne prenderebbe possesso prima dell'installazione e poi anche se riusciresti ad eliminare il virus, l'antivirus non potrebbe mai ricostruire i file danneggiati

ti conviene formattare e reinstallare tutto

fai una copia di riserva dei tuoi dati, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=8
leggi il paragarafo <b>Consigli sulle cartelle da archiviare</b>

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.