Ecco alcune affermazioni tratte dal portale italo russo
http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=29762&postdays=0&postorder=asc&start=80"Dal punto di vista sociale, la donna casalinga pesa sul bilancio statale (ha tutti i servizi gratis come un lavoratore senza contribuire alle tasse)."
" Dal punto di vista personale, le casalinghe raramente sono persone colte, comprensive e sociali. Di solito si interessano solo dei loro spiccioli affari famigliari, non capiscono le donne lavoratrici, sono frustrate e complessate. Il loro sviluppo mentale si ferma e talvolta regredisce.
Raramente incontro una casalinga che sia anche una persona piacevole con cui si può parlare liberamente. E si vede una netta differenza tra quelle che hanno lavorato alcuni anni prima di avere i figli e quelli che non hanno mai (o quasi mai) lavorato."
"L'unica differenza è che per una straniera è più difficile trovare un lavoro in Italia, quindi, i primi 2-3 anni, magari, ci vogliono per sistemarsi. Se poi non arriva un bambino, non vedo perchè una russa dovrebbe stare a casa per instupidirsi sempre di più.
Ovviamente, ci sono delle casalinghe che sanno gestire davvero la famiglia, danno una mano nell'azienda familiare, curano i parenti malati, ecc. Ma la maggior parte non è così. Gli impegni familiari è solo una scusa."
"Purtroppo, spesso è una copertura: la donna ha una competenza lavorativa talmente bassa che nessun datore di lavoro la pagherebbe e solo il marito può accettarla (e correggerla se necessario).
Molte casalinghe non sono capaci neanche a fare la colf- Perchè parlano troppo, non ascoltano quello che le dice la padrona di casa e fanno di testa loro. Se chiedo mia suocera di non piegare gli asciugamani stirati otto volte, lei li piega in 10. Figurati se pago una così per fare 'sti pasticci. L'altro giorno mi ha chiesto in prestito un aspirapolvere. Dopo di che ho dovuto buttarlo via (completamente rotto) e comprarmi uno nuovo. E chi assume una domestica del genere?"
"Come si vede, non riuscivi neanche a trovare i dati di occupazione femminile in Italia che sono lì, sotto il tuo naso e che io ci ho messo 0,37 secondi per trovare.
Quindi, tu non giudicare se vuoi. Ma io, sì che giudico. Le casalinghe non mi vanno, e le evito come la peste. Sono proprio loro che quardano le trasmissioni spazzatura (vuoi che ti trovi anche questa statistica o ce la fai da solo?) e alimentano questo TV che ti fa scandalizzare."
"Ancora 10 anni fa l'insegnante, tra l'altro l'italiano, di PNL - programmazione neuro linguistica - ci parlava tra le altre cose della sottocultura delle casalinghe e commesse. E siccome 10 anni fa in Italia c'erano molto meno straniere di adesso, presumo che si riferiva prima di tutto proprio alle italiane"
Io mi chiedo cosa vengono a fare le russe in Italia se poi si debbono lamentare ???