|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
volevo istallare kerio firewall in accoppiata con avg free sul pc di un amica ma non so per quale ragione mi dice che c'è un errore e non funziona. ho provato varie volte a installarlo e disinstallarlo ma senza risultati. ho provato anche a riscaricarlo ma nulla. quale potrei eventualmente usare in sotituzione con avg? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
IL "Kerio Personal Firewall" cui ti riferisci HA CAMBIATO NOME: adesso, si chiama <b>Sunbelt Personal Firewall</b> e lo si può scaricare, come sempre, dal sito di Sunbelt. Quello che vien chiamato adesso "Kerio" è un firewall per routers, shareware (NON è gratuito!) e non-disponibile in lingua italiana. Viene, peraltro, offerto non dalla Sunbelt, ma da una differente Software House. Scarica l'installer di <b>Sunbelt Personal Firewall</b> e installa quello: dovrebbe filar tutto quanto liscio. <b>PS</b>: non installare come antivirus "Avast!", perché questo specifico antivirus mostra un'insana propensione ad attaccare immotivatamente "Sunbelt Personal Firewall".
Edited by - monsee on 06/29/2007 00:42:51
|
|
|
ho già provato monsee ma non riesco a togliere il kerio vecchio neanche con ccleaner
|
|
|
Eccoti un link che spiega come disinstallare il vecchio Kerio (dal sito delle risposte provenienti da Sunbelt), purtroppo in lingua inglese, ma -mi sembra- comprensibile. http://support.sunbelt-software.com/scripts/rightnow.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_sid=VmhWr29i&p_lva=&p_faqid=1469Prova per questa via: dovrebbe funzionare. Dopo di che, installa la nuova versione (ovvero: "Sunbelt Personal Firewall") perché quella vecchia non è più supportata. Edited by - monsee on 06/29/2007 20:41:43
|
|
|
ci ho dato un occhio e non ci capisco granchè appena ho tempo provo a tradurla grazie vi faccio sapere smack
|
|
|
niente lì parla di come disinstallare un altro firewall prima di istallare kerio, invece io devo disinstallare kerio per reistallarlo visto che non funziona correttamente
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>lì parla di come disinstallare un altro firewall prima di istallare kerio<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non direi proprio... parla di come disinstallare Kerio, prima di provare a re-installarlo. Traduco (grossomodo): Avviare Windows in Modalità Provvisoria fare <font color=red>Start</font id=red> e poi <font color=red>Esegui</font id=red> digitare <font color=red>cmd</font id=red> da "riga di comando" digitare: <font color=red>sc config fwdrv start= disabled</font id=red> Riavviare il computer e portarsi in Modalità Normale All'apparire eventuale di un messaggio che avvisa che Kerio non può essere inizializzato e che il driver non è stato trovato, cliccare su <font color=red>OK</font id=red>. Dopo di che, si può procedere a disinstallare Kerio per la via normale: non dovrebbero insorger più difficoltà di sorta.
Edited by - monsee on 07/02/2007 18:24:50
|
|
|
mi pare tra i vari tentativi di aver provato anche in modalità provvisoria ... comunque riprovo appena posso . Please uninstall completely all other firewalls before installing Sunbelt Personal Firewall. io quà leggevo : per favore disinstalla completamente tutti gli altri tipi di firewall prima di installare Sunbelt Personal Firewall. sicuramente ho sbagliato a tradurre . vi faccio sapere appena possibile e sempre grazie monsee
|
|
Guest |