Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire file pdf da scaricare, con frontpage expr Opzioni
motoricambi3000
Inviato: Wednesday, June 27, 2007 3:49:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2007
Posts: 0
ciao, intanto ti ringrazio per la guida che è stata meravigliosamente utile e mi ha permesso di creare un sito bellissimo in 2 giorni, senza nessuna conoscenza. ora ho un problema, vorrei inserire dei file in pdf che i visitatori possano scaricare. e a farla difficile, che questi file siano scaricabili solamente inserendo una password che fornirò io. si può fare con FRONT PAGE EXPRESS? grazie mille, ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 27, 2007 3:49:50 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 27, 2007 5:44:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per collegare un file da scaricare vale la stessa procedura del collegamento di una pagina HTML, come spiegato nel corso, se si tratta di un file ZIP o EXE si apre la finestra download di windows, la stessa finestra si apre anche se si tratta di un PDF o altro tipo di file ma solo se nel computer non è installato alcun programma per quel tipo di file

esempio se non hai installato Adobe Reader o altro programma simile, il sistema non riconosce i file PDF, quindi apre la finestra di download che ti chiede cosa fare con quel file

ma se nel sistema è installato Adobe Reader, il file PDF verra aperto direttamente dal programma, la stessa cosa vale per qualsiasi file.

Per la protezione del file, la soluzione migliore è comprimere il file in ZIP dandogli una password per l'apertura, ovvero tutti potranno scaricare il file ma se non conoscono la password non potranno aprirlo, quindi potresti inviare la password solo a chi ti invia una e.mail, ed è meglio che la password sia abbastanza lunga e comnplicata per impedire a certi programmi per trovare la password di intercettarla, esempio di password

aHssD1n437DDr5t20JJhRUUUnnF332PPoiu

più e lunga e con caratteri maiuscoli, minuscoli e numeri e più sicura sarà contro i tentativi di sprotezione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.