|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/29/2005 Posts: 0
|
CIAO A TUTTI. HO DISINSTALLATO FIREWALL ZONE ALARM PERCHE RALLENTAVA MOLTO IL PC.HO WINDOWS SP 2AGGIORNATO .IL FIREWALL XP E' COSI SCARSO??? ALTRIMENTI VI CHIEDO INFORMAZIONI SU NUOVO FIREWALL CHE NON SIA PESANTE COME ZONE ALARM MA EFFICACE COME LO STESSO.OVVIAMENTE GRATUITO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, il firewall di Windows è PER DAVVERO talmente scarso da risultar praticamente di danno più che non d'aiuto... I firewall disponibili che siano GRATUITI e IN ITALIANO (e di faciule configurazione ed uso) son solamente TRE: 1) Zone Alarm free 2) PC Tools Firewall Plus 3) Sunbelt Personal Firewall L'ordine in cui li ho messi è "crescente" riguardo ad affidabilità e valore (insomma, Zone Alarm free, fra i tre, è il meno efficace). IMPORTANTE: se usi c ome antivirus <b>Avast!</b> NON installare "Sunbelt Personal Firewall", perché "Avast!" ha l'insana e irragionevole tendenza ad aggredire questo specifico firewall. Se ti va bene un firewall in lingua inglese, <b>Outpost 1.0</b> (scaricabile da Aiutamici) è fra i più leggeri (purché si resti alla versione freeware e NON si aggiorni mai alla versione PRO [a pagamento], che è decisamente più pesante).
Edited by - monsee on 06/26/2007 13:13:29
|
|
|
SCUSA MI SONO SPOSTATO SULLA RICERCA PER SCARICARE PC TOOLS E HO NOTATO CHE IN ALTRO FORUM LO STESSO E' SCONSIGLIATO.A QUESTO PUNTO VORREI VERIFICARE QUELLO IN INGLESE E ALLO STESSO TEMPO VEDO CHE CONSIGLIATE COMODO PRO QUALE E'IL MIGLIORE A TUO AVVISO??
|
|
|
SCUSA MI SONO SPOSTATO SULLA RICERCA PER SCARICARE PC TOOLS E HO NOTATO CHE IN ALTRO FORUM LO STESSO E' SCONSIGLIATO.A QUESTO PUNTO VORREI VERIFICARE QUELLO IN INGLESE E ALLO STESSO TEMPO VEDO CHE CONSIGLIATE COMODO PRO QUALE E'IL MIGLIORE A TUO AVVISO??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<b>Comodo</b> è <i>freeware</i> (del tutto gratuito, insomma), in lingua inglese (ovvero, non lo si può avere in italiano) e complessivamente OTTIMO (come firewall). Lo puoi scaricare anche da Aiutamici e, se ti vai a leggere la "descrizione completa del programma" compilata da Alfonso, troverai -sempre qui, su Aiutamici- un mucchio di altre utili informazioni. In quanto a <b>PC Tools Firewall Plus</b> è meno efficace di Comodo, ma comunque non disprezzabile -checché possa averne letto tu sopra altri forums- e dispone anche della lingua italiana... Ma NON rientra, almeno sino ad ora, fra i softwares "consigliati" <i>da Aiutamici</i> [così come NON ci rientra neanche l'ottimo <b>Sunbelt Personal Firewall</b>]: son <i>io</i> che, per opinione strettamente personale (Alfonso e Aiutamici NON ne hanno colpa alcuna), ho ritenuto -e ancora ritengo- corretto inserire il suo nome fra i pochi firewalls gratuiti "consigliabili".
Edited by - monsee on 06/27/2007 02:35:58
|
|
Guest |