Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FIREWALL Opzioni
57pierluigi
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 12:49:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
CIAO A TUTTI.
HO DISINSTALLATO FIREWALL ZONE ALARM PERCHE RALLENTAVA MOLTO IL PC.HO WINDOWS SP 2AGGIORNATO .IL FIREWALL XP E' COSI SCARSO???
ALTRIMENTI VI CHIEDO INFORMAZIONI SU NUOVO FIREWALL CHE NON SIA PESANTE COME ZONE ALARM MA
EFFICACE COME LO STESSO.OVVIAMENTE GRATUITO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 12:49:44 PM

monsee
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 1:12:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, il firewall di Windows è PER DAVVERO talmente scarso da risultar praticamente di danno più che non d'aiuto...
I firewall disponibili che siano GRATUITI e IN ITALIANO (e di faciule configurazione ed uso) son solamente TRE:
1) Zone Alarm free
2) PC Tools Firewall Plus
3) Sunbelt Personal Firewall
L'ordine in cui li ho messi è "crescente" riguardo ad affidabilità e valore (insomma, Zone Alarm free, fra i tre, è il meno efficace). IMPORTANTE: se usi c ome antivirus <b>Avast!</b> NON installare "Sunbelt Personal Firewall", perché "Avast!" ha l'insana e irragionevole tendenza ad aggredire questo specifico firewall.
Se ti va bene un firewall in lingua inglese, <b>Outpost 1.0</b> (scaricabile da Aiutamici) è fra i più leggeri (purché si resti alla versione freeware e NON si aggiorni mai alla versione PRO [a pagamento], che è decisamente più pesante).

Edited by - monsee on 06/26/2007 13:13:29
57pierluigi
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 3:07:03 PM

SCUSA MI SONO SPOSTATO SULLA RICERCA PER SCARICARE PC TOOLS E HO NOTATO CHE IN ALTRO FORUM LO STESSO E' SCONSIGLIATO.A QUESTO PUNTO
VORREI VERIFICARE QUELLO IN INGLESE E ALLO STESSO TEMPO VEDO CHE CONSIGLIATE COMODO PRO
QUALE E'IL MIGLIORE A TUO AVVISO??
57pierluigi
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 3:07:15 PM

SCUSA MI SONO SPOSTATO SULLA RICERCA PER SCARICARE PC TOOLS E HO NOTATO CHE IN ALTRO FORUM LO STESSO E' SCONSIGLIATO.A QUESTO PUNTO
VORREI VERIFICARE QUELLO IN INGLESE E ALLO STESSO TEMPO VEDO CHE CONSIGLIATE COMODO PRO
QUALE E'IL MIGLIORE A TUO AVVISO??
monsee
Inviato: Wednesday, June 27, 2007 2:33:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
<b>Comodo</b> è <i>freeware</i> (del tutto gratuito, insomma), in lingua inglese (ovvero, non lo si può avere in italiano) e complessivamente OTTIMO (come firewall).
Lo puoi scaricare anche da Aiutamici e, se ti vai a leggere la "descrizione completa del programma" compilata da Alfonso, troverai -sempre qui, su Aiutamici- un mucchio di altre utili informazioni.
In quanto a <b>PC Tools Firewall Plus</b> è meno efficace di Comodo, ma comunque non disprezzabile -checché possa averne letto tu sopra altri forums- e dispone anche della lingua italiana... Ma NON rientra, almeno sino ad ora, fra i softwares "consigliati" <i>da Aiutamici</i> [così come NON ci rientra neanche l'ottimo <b>Sunbelt Personal Firewall</b>]: son <i>io</i> che, per opinione strettamente personale (Alfonso e Aiutamici NON ne hanno colpa alcuna), ho ritenuto -e ancora ritengo- corretto inserire il suo nome fra i pochi firewalls gratuiti "consigliabili".

Edited by - monsee on 06/27/2007 02:35:58
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme