|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Utilizzo questo programma da diverso tempo e non ho mai avuto problema; ultimamente mi accade che nella conversione da mpg a dvd la CPU raggiunge 100% di "attività". Da cosa può dipendere questo utilizzo esegerato della CPU? Forse 512 Mb si memoria sono pochi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
512 Mb sono effettivamente pochi,ma le cause possono essere anche altre applicazioni aperte o che lavorano in background.
|
|
|
Controllando il task manager la CPU è utilizzata esclusivamente dal programma "incriminato" (infatti indicata una percentuale molto alta di utilizzo sempre vicino al 100%.
|
|
|
Mi sono accorto che il problema indicato in precedenza avviene anche DVD Shrink nel caso in cui il backup di un filmato viene applicata la compressione per permettere al filmato di "entrare" nel DVD.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
L'elaborazione dei file video richiede un grande lavoro del microprocessore e dello swap su file, un aumento della Memoria RAM almeno a 1 Gb in questo caso è più che consigliato comunque fai un controllo antivirus e spyware. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La scansione non ha riscontrato problemi. I programmi indicati in precedenza possono entrare "in contrasto" con software come: DVD Flick, DVDFaB, DVD Decrypter, ImgBurn, Nero, Avisynth, ecc.
|
|
|
No nessun conflitto, se con gli altri programmi non ci sono problemi e normale che nell'elaborazione video il sistema vada al massimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
L'utilizzo della CPU al 100% può comportare lo spegnimento del PC? Si tratta di un "preavviso" di un eventuale guasto?
|
|
|
Di norma il computer si spegne per surriscaldamento, quando la temperatura supera un certo valore si disattiva per evitare danni maggiori, dovresti controllare se le ventoline funzionano regolarmente, se una di queste fosse bruciata farebbe scattare la protezione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato ad installare un ventolina supplementare e ho notato che il PC durante le operazione di videoediting non si è spento, allora Il problema è l'insufficiente ventilazione del computer. Ma come posso alimentarla?
|
|
|
E meglio che contatti un tecnico per far sostituire la ventolina originale bruciata, non vorrai mica collegarci un ventilatore per raffreddarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |