|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/3/2002 Posts: 0
|
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare. La domanda è semplice tramite linea ADSL è possibile inviare Fax? Prima con il modem tradizionale riuscivo. Ora navigando per la rete ho ricevuto solo info contrastanti. Senza iscriversi a nessun tipo di servizio è possibile fare ciò? Un grazie enorme a chi risolverà questo problemone (per me) ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, per inviare fax è necessaria una linea analogica (insomma, con l'ADSL non si può inviare fax). Esistono dei siti DAI QUALI si possono inviar dei fax, ma questa è un'altra storia. Se vuoi inviare fax dal tuo computer, ti serve una linea a 56k...
|
|
|
ti ringrazio il mio dubbio era proprio quello anche se amici (che non ho verificato personalmente) mi riferiscono che loro spediscono fax tramite ADSL. l'unica differenza tra me e loro è il gestore TIscali per me, Alice per loro Cosa ne pensi?? ciao e Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Per quello che so io, tiscali offre, contestualmente ai suoi servizi, anche lapossibilità di inviare fax..ma si tratta di un'opzione a pagamento. Se non ricordo male, hai la possibilità di inviare il primo gratis (cioè..è come se lo inviassero loro per te) e poi i successivi hanno un costo..</font id=red>
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare. La domanda è semplice tramite linea ADSL è possibile inviare Fax? Prima con il modem tradizionale riuscivo. Ora navigando per la rete ho ricevuto solo info contrastanti. Senza iscriversi a nessun tipo di servizio è possibile fare ciò? Un grazie enorme a chi risolverà questo problemone (per me) ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> questo ti devi iscrivere ma funziona benissimo con tutti i tipi di adsl se interessa il sito è questo http://www.faxator.com/home.htm
|
|
|
grazie a tutti per le risposte. Quindi devo dedurre che "tecnicamente" è impossibile inviare fax da una linea ADSL...una domanda a jpgjpg è proprio gratis il servizio offerto dal sito che mi hai segnalato? Sai sono un pò scettico gratis non è mai esistito.Ci sarà qualcosa sotto? Tu l'hai già usato?
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> grazie a tutti per le risposte. Quindi devo dedurre che "tecnicamente" è impossibile inviare fax da una linea ADSL...una domanda a jpgjpg è proprio gratis il servizio offerto dal sito che mi hai segnalato? Sai sono un pò scettico gratis non è mai esistito.Ci sarà qualcosa sotto? Tu l'hai già usato? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
tutto gratis è fidati... l'unica limitazione è l'orario di invio che se non sbaglio dopo le 20 di sera ti viene spedito la mattina dopo poi Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, puoi inviare fino a 20 fax al giorno. I fax successivi all'interno dello stesso giorno non verranno inviati.per il resto va tutto ok usato un paio di volte e funziona bene ciao ciao
Edited by - jpgjpg on 06/26/2007 19:37:06
|
|
|
OK grazie a tutti per le info proverò cordialità e saluti a tutti gli amici del forum ciao Gae
|
|
Guest |