|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 24
|
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile impostare una formula "CONTA.SE", ma con più di un criterio. Ho provato con una formula matriciale, ma non mi restituisce il risultato giusto. Grazie in anticipo. Danilo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve forse un esempio pratico aiuterebbe meglio. Mi pare che la soluzione la si potrebbe trovate con la funzione MATR.SOMMA.PRODOTTO Saluti Andrea
|
|
|
In pratica ho un archivio di film in formato divx e dvd e tutti sono catalogati in base al genere. Ora, vorrei visualizzare il n. di divx horror, drammatici, ecc... e lo stesso per i dvd. Spero di essere stato chiaro. Grazie Danilo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve non è si voleva sapere quello che stai facendo ma si voleva sapere come era strutturata la tua tabella. Visto che non lo dici ipotizzo una cosa del genere: Col. A col. B col. C Titolo genere supporto in D1 dvd genere Horror in D2 metti la seguente formula: =MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(B1:B100="horror")*(C1:C100="dvd")) in D2 divx genere Horror =MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(B1:B100="horror")*(C1:C4="divx")) e così via. saluti Andrea
|
|
|
Il fatto che è più semplice spiegare com'è fatto il file. Grazie mille, appena ho tempo provo e ti faccio sapere. Grazie ancora Danilo
|
|
|
Funziona tutto alla perfezione. Grazie ancora. Danilo
|
|
Guest |