Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Difficoltà nell'inserimento foto. Opzioni
mblu
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 7:44:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Salve,

trovo difficoltà ad inserire una foto in una cella . In pratica ho realizzato una tabella con larghezza impostata a 780 in pixel.
Poi da proprietà pagina : Margine superiore e sinistro impostato a 0.
All’interno della tabella altre tabelle: tre righe e due colonne. Devo inserire tre foto con a fianco i commenti.
Ogni cella l’ho impostata a 70% dove andrà la foto e 30% dove andrà il commento.
Quando mi posiziono nella cella per inserire la foto (da cartella foto >miosito) , questa si posiziona per tutto lo schermo e per vedere il tutto occorre scorrere la barra di scorrimento in larghezza e altezza ; quello che volevo realizzare invece, una foto più piccola che si vedesse senza b. di scorrimento , leggendo a fianco i commenti.
Ho provato a variare le percentuali , ottenendo però lo steso risultato. Premetto che le foto sono salvate in .jpeg e del peso di circa 150 Kb .
Non saprei dove sbaglio.
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 7:44:04 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 5:21:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Con un programma di grafica devi modificare le dimensioni dell'immagine, l'immagine piccola peserà un decimo di quella grande

altrimenti, ma non avrebbe alcun senso se non per appesantire il caricamento della pagina, ma se vuoi, seleziona l'immagine con il pulsante destro del mouse e dal menu seleziona PROPRIETA' IMMAGINE nella finestra che si apre clicca in alto su ASPETTO, qui spunta la casellina SPACIFICA DIMENSIONE e diminuisci la dimensione a quella necessaria per entrare nella tabella

per quanto riguarda le tabelle imposta le dimensioni in PIXEL, se la tabella grande e di 780 pixel e questa deve contenere tre celle, imposta le celle alla misura 780:3 = 260 pixel ognuna.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Friday, June 22, 2007 7:54:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ti ringrazio del consiglio : tutto ok. Ho trovato un ottimo programma per convertire le immagini proprio in questo sito.
Il mio scopo è quello di creare una tabella a due colonne e tante righe per quante sono le foto che devo inserire (inizialmente avevo previsto tre, ma ne occorrono di più) ; in una celle le foto, a fianco il commento. Come mi consigli di formattarle queste celle , supponendo pe esempio due colonne e dieci righe ?
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao
Giuseppe
a.roselli
Inviato: Friday, June 22, 2007 2:30:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Giuseppe hai seguito il corso webmaster?

Nel corso ho spiegaqto come creare le cartelle e come inserire il testo affiancato alle immagini

quindi hai due possibilità per entrambe, devi creare una tabella a due colonne per le righe che desideri

1 possibilità - Inserire il testo affiancato all'immagine cosi come vedi in questa pagina
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=932&SH=N

2 possibilità inserire su una colonna le immagini e sull'altra il testo come vedi in questa pagina
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=100&SH=N

insomma non è un lavoro difficile da realizzare se hai seguito il corso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Saturday, June 23, 2007 8:48:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Si, nel corso è spiegato perfettamente come fare.
E' stato un momentaneo oscurtamento delle idee.

scusami
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.