|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2004 Posts: 0
|
Ho acquisto un portatile, e non riesco a farlo connettere alla rete wireless di casa mia(che funziona perfettamente).Se collego il cavo lan si connette perfettamente, ma con wireless rileva la rete ,si connette mi dice che il segnale è eccellente, ma non va su internet e mi dice connessione solo locale, che possiamo fare? Grazie anticipatamente S.O. VISTA ROUTER DIGICOM MICHELANGELO WAVE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao! Prova ad andare sull'icola di explorer, clic con destro, proprietà, connessione ed accertati che non sia abilitata l'opzione "utilizza sempre la connessione remota predefinita". Abilita la prima opzione o al max la seconda. Inoltre hai inserito, presumo di si, i codici per la connessione WIFI? Prova! ciao
Edited by - tutor on 06/19/2007 11:50:20
|
|
|
ciao Tutor,puoi spiegarmi cosa sono i codici wifi, se intendi i tcp/ip sono impostati su "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Forse tutor si riferiva alla chiave WEP o WAP,in parole povere la password di protezione della rete.Se la rete wifi è protetta devi dare il codice di accesso al 2° pc.
|
|
|
la rete non è protetta.E' un problema di impostazioni? dicono che con vista ci si connette facilmente ad una rete wireless.Ho seguito anche la guida della microsoft e niente sono qua a cercare aiuto a voi. Per stasera sono stufo e vado a dormire. CIAO
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Invece che "Ottieni automaticamente......." imposta il tcp/ip su "Utilizza il seguente indirizzo Ip",inserisci gli indirizzi nei campi,così facendo darai un'indirizzo fisso. Impostando così la mia rete ho risolto i problemi di connessione. P.S.Il mio SO è Xp pro,ma non dovrebbero esserci differenze.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ha ragione rudewolf...in questo modo si risolve il problema di connessione...in vista devi inserire i parametri, ottenuti con ipconfig, in IPv4.
|
|
Guest |