|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
per evitare di reinstallare il s.o. in quanto e` diventato piu` lento, chiedo cortesemente quale pgr sicuro utilizzare per la pulizia dei riferimenti obsoleti presenti nel registro del sistema. ringrazio e saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
scarica questo programma: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1223alla fine ti consiglio di eseguire anche un defrag
|
|
|
Per la cancellazione dei files temporanei e cookie da un po` di tempo utilizzo il pgr ultrawipe. Periodicamente eseguo la defframentazione. Volevo sapere se il pgr che mi hai consigliato di utilizzare (ccleaner) oltre ad eseguire le operazioni che praticamente fa` il pgr ultrawipe, cancella i riferimenti obsoleti (lasciati da disinstallazioni di pgr) che ci sono nel registro del sistema. Qualcuno mi ha suggerito di utilizzare il pgr regcleaner, tu che ne pensi? grazie e ciao
|
|
|
io ti consiglio di utilizzarlo, fare una pulizia con questo programma non fa mai male, se leggi attentamente le istruzioni credo ci sia quello che cerchi, volevo chiederti anche di quanta memoria RAM disponi?
|
|
|
mi consigli di utilizzare il pgr ccleaner oppure il pgr regcleaner? Sei sicuro che il pgr ccleaner riorganizza anche il registro del sistema? la mia memoria e` di 512mb. grazie
|
|
|
non si tratta di riorganizzare il registro, ma di "riparare" (questo è i linguaggio del prgramma) quelle chiavi di registro inutilizzate; per ciò che concerne la Ram avevo il dubbio che fosse meno di 512 MB per la velocità, praticamente io sono nelle tue stesse condizioni ed il mio PC è velocissimo, tieni conto che all'avvio non ci sono applicazioni che si avviano in automatico.
|
|
|
Per riparare quelle chiavi di registro inutilizzate che pgr utilizzi? Vorrei usare un pgr gia` testato che mi garantisca il non scasso del sistema.
|
|
|
è quello che ti ho indicato nel link iniziale, è un software testato e si trova nella sezione "software" di aiutamici, è anche specificato nella prima parte delle istruzioni. Se hai tanta paura puoi sempre esportarti l'intero registro ed eventualmente ripristinarlo. Altro non so dirti. Ciao
|
|
|
grazie mille
|
|
Guest |