Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Front Page Express Opzioni
i0pvt
Inviato: Sunday, June 17, 2007 1:11:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2007
Posts: 0
Per trasferire dei files sul mio sito prelevati da internet uso Blocco note oppure WordPad.rtf ma la tabulazione non si fa mi scrivono sulla destra quasi all'infinito mi sapreste consigliare diversamente? Grazie Vittorio
Sponsor
Inviato: Sunday, June 17, 2007 1:11:11 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, June 17, 2007 4:52:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non ho capito il problema, cosa dovresti fare con la tabulazione e che programma utilizzi?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

i0pvt
Inviato: Sunday, June 17, 2007 6:30:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non ho capito il problema, cosa dovresti fare con la tabulazione e che programma utilizzi?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Chiedo scusa sto utilizzando FrontPage Express e se devo scrivere qualcosa per il mio sito apro una cartella: Blocco note o WordPad.rtf, ma queste cartelle non mi danno la possibilita'di cambiare il tipo di scrittura o il colore della scrittura e poi le righe quando sono sul sito continuano sulla destra,la scrittura esce fuori dalla pagina di tanto. Spero di essermi spiegato ma la mia ignoranza in merito non ha limiti. Grazie Vittorio
a.roselli
Inviato: Monday, June 18, 2007 8:42:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Vediamo di chiarirci meglio

quindi vuoi dire che tu pubblichi le pagine in formato TXT e RTF e queste si allargano?

Apri il blocco note di windows e vai al menu FORMATO qui devi spuntare la voce A CAPO AUTOMATICO

se è questo il problema il testo verrà visualizzato con il ritorno a capo, quindi si tratta solo di un'impostazione del blocco note.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

i0pvt
Inviato: Monday, June 18, 2007 12:14:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vediamo di chiarirci meglio

quindi vuoi dire che tu pubblichi le pagine in formato TXT e RTF e queste si allargano?

Apri il blocco note di windows e vai al menu FORMATO qui devi spuntare la voce A CAPO AUTOMATICO

se è questo il problema il testo verrà visualizzato con il ritorno a capo, quindi si tratta solo di un'impostazione del blocco note.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Mi scuso sempre ma quello che mi suggerisci tu sopra (Cioe' spuntare A COPO AUTOMATICO)è tutto fatto e va bene ma quando lo trasferisco sul sito mi si allarga di molto ma molto la pagina. Ci sono altri suggerimenti oppure consigliami altro editor. Grazie Vittorio
a.roselli
Inviato: Monday, June 18, 2007 9:07:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Devi scusarmi tu ma continuo a non capire quale è il problema

se hai preso un file TXT e lo hai inserito nel tuo spoazio web, in una pagina HTML hai inserito un link per far aprire la pagina TXT, a questo punto la pagina si apre con il BLOCCO NOTE, li non c'è nulla che puoi fare

ma sono sicuro che non è questo il problema, cerca di spiegarti meglio e inseriswci anche l'indirizzo della pagina con il problema cosi che posso farmi un'idea.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

i0pvt
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 11:55:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devi scusarmi tu ma continuo a non capire quale è il problema

se hai preso un file TXT e lo hai inserito nel tuo spoazio web, in una pagina HTML hai inserito un link per far aprire la pagina TXT, a questo punto la pagina si apre con il BLOCCO NOTE, li non c'è nulla che puoi fare

ma sono sicuro che non è questo il problema, cerca di spiegarti meglio e inseriswci anche l'indirizzo della pagina con il problema cosi che posso farmi un'idea.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Allora rispondo a quanto mi chiedi, il problema è quando apro la pagina sul Web clicco su un file.txt o altro la scrittura va sulla destra quasi all'infinito cioè fuori pagina. Prova sul mio indirizzo (i0pvt.altervista.org e clicca su (Stazioni Utility, Spettro delle frequenze, Programma sismico) Grazie. Vittorio
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 5:11:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Finalmente ho capito

le pagine TXT non sono adatte alla visualizzazione web, a questo punto o mofichi la pagina dando un torna accapo (invio) a fine riga, cosi come hai fatto nel documento Maree.txt, oppure trasformi la pagina TXT in HTML, basta copiare tutto il testo e inserirlo in una pagina vuota, cosi da poter utilizzare anche le tabelle per mettere in fila quei numeri che in TXT sono mal allineate.

Oppure inserirsci la descrizione che per salvare le pagine in TXT di selezionarle con il pulsante destro del mouse e selezionare la voce SALVA OGGETTO CON NOME cosi con il Blocco note non si ha nessun problema, ma penso sia meglio trasformare la pagina in html.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

i0pvt
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 6:57:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Finalmente ho capito

le pagine TXT non sono adatte alla visualizzazione web, a questo punto o mofichi la pagina dando un torna accapo (invio) a fine riga, cosi come hai fatto nel documento Maree.txt, oppure trasformi la pagina TXT in HTML, basta copiare tutto il testo e inserirlo in una pagina vuota, cosi da poter utilizzare anche le tabelle per mettere in fila quei numeri che in TXT sono mal allineate.

Oppure inserirsci la descrizione che per salvare le pagine in TXT di selezionarle con il pulsante destro del mouse e selezionare la voce SALVA OGGETTO CON NOME cosi con il Blocco note non si ha nessun problema, ma penso sia meglio trasformare la pagina in html.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Caro moderatore, permettimi questa confidenza, ma ho fatto tutto ma tutto quello che mi consigli nella tua ultima ma niente ho notato che Documento di testo e Blocco note hanno "Allineato alla finestra" mentre sicuramente il sito web avrà "A capo automatico disattivato" non c'è possibilità di verificare. Quindi quando faccio il trasferimento si disattiva e non va a capo. Se non c'è altra uscita mi accontenterò di questa situazione. Grazie sempre Vittorio
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 10:31:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Nelle pagine web non esiste la disattivazione del torno a capo automatico

devi copiare il testo dalla pagina TXT o RTF e incollarla sulla pagina HTML, sempre se vuoi far leggere il testo on line.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.