Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Outollok 2003 e Libero Opzioni
pippus123
Inviato: Sunday, June 17, 2007 12:08:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2007
Ciao a tutti, è da alcuni giorni che ho un problema con Outlook 2003 nel senso che non riesco più a ricevere la posta di Libero.
Ovviamente utilizzo FreePOPS per ovviare al noto problema di Libero che inibisce l’invio della posta se non si stipula un contratto diretto con loro-
Come server di posta in arrivo (POP3) ho inserito : localhost,
per il Server di posta in uscita (SMTP) non ci sono problemi perché la posta in uscita funziona correttamente però il problema in ricezione rimane.
Ovviamente il valore in Server posta in arrivo (POP3) l’ho settato a 2000, quindi apparentemente tutto sembra essere configurato come sempre.
Il bello è che se clicco sul tasto Invia/ricevi di Outlook non mi da nessun errore.
Se mi connetto direttamente a Libero (senza passare da Outlook 2003) ed inserisco lo usernme e la password la posta la leggo senza nessun problema.
Preciso che tutto ha funzionato bene fino a pochi giorni fa, ora mi viene il dubbio; poiche’ questa settimana è stato fatto in automatico un aggiornamento di Window XP non vorrei che il problema fossi proprio quello.

E’ capitato anche a voi questo problema ? Come l’avete risolto ?

Grazie Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 17, 2007 12:08:26 PM

christyn
Inviato: Sunday, June 17, 2007 2:40:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
<font color=red>Ciao. Utilizzo, come te, freepops da anni. Sei a consocenza del fatto che periodicamente (appunto: quando smette di funzionare) tu debba aggiornare i file .lua dei relativi account?
Quando ti accorgi che dà errori ti conviene fare un giro sul sito omonimo e prelevare i file, nel tuo caso, di libero, per sostituirli nella cartella sul tuo pc, in modo tale da ripristinare il servizio.
Non so se mi sia spiegata, chiedi di nuovo, nell'eventualità</font id=red>

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme